Cifre capogiro Nba Cifre capogiro Nba

Cifre da capogiro in Nba: affare ad un passo, sfuma il colpo

Mercato impazzito in Nba: affare con cifre da far girare la testa a un passo, in dirittura d’arrivo sfuma il colpo

Se la Serie A si avvia alla conclusione (mancano 5 giornate alla fine del campionato), la Nba, il più importante torneo di basket al mondo, è appena entrata nella sua fase clou, quella più emozionante, i play-off.

Cifre capogiro Nba
Nba, affare con cifre da far girare la testa (Ansa Foto)-pallacanestrobiella.it

Nella Eastern Conference i Boston Celtics si sono imposti per 114-94 contro Miami portandosi avanti 1-0 nella serie, al meglio delle 7 partite al pari di semifinale, finale di Conference e finale Nba, così come Cleveland che ha avuto ragione di Orlando per 97-83.

Insomma, siamo solo agli inizi della post-season dell’Nba che come sempre promette spettacolo, emozioni e colpi di scena, eppure in queste ore a tenere banco è l’affare con cifre da far girare la testa che sfuma in dirittura d’arrivo.

Nba, Chicago Bulls: offerto biennale da 40 milioni di dollari a DeRozan

Come è noto, la stagione dei Chicago Bulls è terminata con la sconfitta al Play-In, ragion per cui la franchigia inizia già a programmare il futuro. Tra le questioni urgenti e più spinose da risolvere in estate c’è quella relativa a DeMar DeRozan: la 34enne ala è in scadenza di contratto e recentemente ha reso noto di aver bisogno del tempo per decidere cos’è meglio per il suo futuro agonistico.

Tuttavia, secondo quanto rivelato da NBC Sport, i Chicago Bull si sono fatti avanti mettendo sul tavolo un’offerta di rinnovo irrinunciabile. Si vocifera, infatti, di 40 milioni di dollari annui per due anni. Cifre da capogiro, eppure l’esperta ala dei Bulls, possibile free agent, tentenna visto che, essendo all’ultimo contratto della sua carriera, vorrebbe un prolungamento di contratto più lungo del biennale che gli offrono i Bulls.

DeRozan, offerto biennale da 40 milioni di dollari
Chicago Bulls, biennale da 40 milioni per il rinnovo di DeRozan (LaPresse)-pallacanestrobiella.it

Ciononostante l’addio non è certo. Infatti, il 34enne – 24 punti, 5.3 assist, 4.3 rimbalzi, 33% nel tiro da tre in 37.8 minuti giocati in media a match – non chiude del tutto la porta alla sua permanenza nella franchigia che è indissolubilmente legata al mito del basket Michael ‘Air’ Jordan: “La prossima volta che giocherò sarà la mia sedicesima stagione. Non ho cambiato idea sul voler essere qui, ma voglio solo vincere“.

Più che comprensibile le ambizioni di vittoria di DeRozan, scottato dalla fine anzitempo dell’attuale stagione: “È un po’ come strisciare su per la collina ed essere buttati giù. Guardi la montagna e pensi: ‘Accidenti, devo ricominciare tutto da capo’. Devo trovare una soluzione. Sarà una lunga estate e bisognerà pensare a molte cose“.

Insomma, trascorrerà la prossima estate a sfogliare la margherita DeMar DeRozan visto che dovrà decidere se accettare l’offerta dei Bulls o attendere quella di un’altra franchigia che per assicurarselo potrebbe letteralmente fargli i ponti d’oro.

Impostazioni privacy