Ritiro+Berrettini%2C+fan+distrutti+alla+notizia%3A+ora+%C3%A8+davvero+dura
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/829-ritiro-berrettini-fan-distrutti-alla-notizia-ora-e-davvero-dura/amp/
Altri Sport

Ritiro Berrettini, fan distrutti alla notizia: ora è davvero dura

Per il tennista romano Matteo Berrettini non è un momento semplice. Ormai i problemi arrivano uno dopo l’altro

Il tennis italiano vive un grandissimo momento. Jannik Sinner, numero due al mondo e alla costante ricerca del primato, sta trainando l’intero movimento e in Top 100 ci sono diversi atleti del nostro paese. Negli ultimi dodici mesi abbiamo assistito alla crescita di tennisti come Matteo Arnaldi e Luca Nardi e anche nel femminile Jasmine Paolini è ad un passo dalla Top Ten.

Berrettini, possibile nuovo crollo nel ranking (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Insomma il movimento è in crescita assoluta, il tennis dopo il calcio è diventato lo sport di riferimento e l’Italia può sognare nuovi talenti. Uno dei primi a trainare la crescita del tennis è senza dubbio l’ex numero 6 al mondo Matteo Berrettini, tennista che ha raggiunto la finale a Wimbledon nel 2021 e tanti risultati importanti, compresa una presenza continua alle Atp Finals di fine anno.

Da quei tempi sono però cambiate tante cose, Berrettini ha vissuto un anno e mezzo da incubo, alle prese con costanti problemi fisici. L’atleta romano ha più volte dato forfait all’ultimo, lo aveva fatto poco più di una settimana fa a Monaco e lo ha fatto nuovamente a Madrid. L’azzurro ha spiegato il suo problema, un ritiro che porta un possibile rischio, Berrettini può nuovamente scivolare indietro in classifica.

Ranking Atp, occhio al futuro di Berrettini

Attraverso i propri canali social Matteo Berrettini ha spiegato di esser stato costretto al ritiro a causa di una fastidiosa tonsillite che con febbre non gli ha permesso di allenarsi e il medico gli ha sconsigliato altamente di viaggiare. Insomma Berrettini costretto ad un nuovo forfait e questo complica e non poco i piani di ripresa.

Non solo Berrettini non potrà guadagnare punti per recuperare posizioni in classifica, ma rischia anche grosso in classifica. Attualmente Matteo è al 98esimo posto, ma questa settimana non guadagna punti e potrebbe subire quindi qualche sorpasso. Una situazione che potrebbe vederlo nuovamente fuori dalla Top 100 mondiale. Il tennista azzurro è uscito dai primi 100 già qualche tempo fa ed ha rimontato con la vittoria nel torneo di Marrakech.

ancora brutte notizie per Matteo Berrettini (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Ora un nuovo stop fisico, stavolta non dovuto a problemi alle gambe, ma uno stop legato ad un’imprevista febbre, l’ennesima tegola e una sfortuna che non si accinge a svanire. Ora – come scritto su Instagram – l’obiettivo è recuperare la miglior condizione per gli Internazionali d’Italia, torneo per Matteo di casa e a cui tiene davvero molto. L’azzurro spera di non uscire dalla Top 100, ma non dipende solo da lui: i prossimi giorni saranno decisivi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Scambi, silenzi e colpi di scena: cosa racconta davvero questo febbraio americano

Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…

4 ore ago

Tudor può esultare, decisione a sorpresa della Juventus

Sembrava che nulla potesse far cambiare idea. E invece nelle ultime ore sta prendendo piede…

8 ore ago

NBA, l’ufficialità scrive la storia: tifosi in delirio

Clamorosa decisione in Nba, il record scrive la storia dello sport: i dettagli. Una storia…

12 ore ago

Fantacalcio, 3 idee diverse per l’asta di riparazione: così non l’avete mai fatta

A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…

1 settimana ago

L’addio più difficile: quando il prezzo del mito diventa un muro insuperabile

Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…

1 settimana ago

LeBron James dice addio, titoli di coda con i Lakers: colpo di scena assoluto

Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…

1 settimana ago