Marquez lascia subito la Ducati: terremoto in MotoGP, l’annuncio

Colpo di scena clamoroso in MotoGP, Marc Marquez potrebbe lasciare subito la Ducati: svolta incredibile per lo spagnolo

Sarà l’avvicinarsi del Gran Premio di casa, sarà la voglia di mettere in chiaro la situazione, ma Marc Marquez negli ultimi giorni sembra aver voluto mandare un messaggio inequivocabile alla Ducati. Le cose in questo inizio di stagione sono andate abbastanza bene, ma il pilota catalano è già proiettato verso il futuro. Un futuro che potrebbe anche non essere da ducatista.

Marquez lascia la Ducati
Addio Ducati: terremoto in MotoGP (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Dopo una vita spesa in Honda, il sei volte campione del mondo MotoGP a bordo della sua GP23 del team Gresini ha ritrovato competitività rispetto alle ultime stagioni. Vero che su tre gare disputate fin qui ne ha portata a termine solo una. Ma il passo gara è sempre stato buono, a livello di tempi fin qui si è rivelato uno dei piloti migliori in pista e tutto fa presupporre che nei prossimi mesi di soddisfazioni ne possano arrivare diverse.

Anche per questo motivo, però, Marc non se la sente di promettere una sua permanenza certa in Ducati nella prossima stagione, e lo ha affermato chiaramente, senza troppi giri di parole, lasciando a bocca aperta tutti i tifosi della casa di Borgo Panigale e soprattutto chi già immaginava per lui un ruolo da secondo pilota nel team ufficiale della scuderia italiana.

Marquez lascia subito la Ducati: terremoto in MotoGP, scenari incredibili

A pochi giorni dal via del Gran Premio di Jerez, il pilota catalano ha concesso un’intervista all’emittente TNT, parlando senza problemi del prossimo mercato piloti. Un mercato che, a suo dire, sarà più appassionante rispetto a quello del recente passato.

In questo momento la situazione è abbastanza magmatica. Per quanto alcune caselle importanti si siano già riempite, Marquez potrebbe avere l’occasione di fare un ulteriore salto in avanti nella propria competitività, magari approdando in un team maggiormente supportato da Borgo Panigale. Sul suo futuro in Ducati non sente però di poter mettere la mano sul fuoco.

Futuro Marquez
Marquez lascia subito la Ducati: cosa può succedere a fin stagione (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Oggi è nel team Gresini, ma del ‘diman non v’è certezza’, ha sottolineato magnificamente il centauro spagnolo: “Per me ogni porta è aperta, specialmente se dimostrerò di essere veloce in pista. Il mio obiettivo è questo qui“.

In altre parole, Marquez sembra voler puntare a migliorare ancora la propria posizione, entrando in un team ufficiale dal prossimo anno, per poter godere del massimo supporto e cercare di raggiungere, quindi, quel titolo mondiale che gli manca da troppo tempo. Non è detto che il team ufficiale in questione sia però quello Ducati. “Sono disposto ad ascoltare tutti, voglio ancora divertirmi“, ha sentenziato Marc. A Borgo Panigale sono avvisati.

Impostazioni privacy