Leclerc-Sainz, nuovo scontro: è successo ancora

Un nuovo duro scontro, in casa Ferrari scoppia la bufera tra Leclerc e Sainz: arriva l’annuncio del Team Principal Vasseur

Quello di Shanghai è stato un appuntamento parecchio atteso e nel GP della Cina molte cose sono accadute. Un mare di polemiche hanno coinvolto Ricciardo e Stroll per uno degli incidenti più ‘strani’ degli ultimi anni. Ma non solo.

Leclerc-Sainz, il nuovo scontro lascia di stucco
Sainz e Leclerc, altro scontro clamoroso (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Il focus è sulla Ferrari che sperava sicuramente di poter ottenere di più in questo weekend in terra asiatica. Ma in realtà la musica non è cambiata, con Max Verstappen che ha conquistato la sua quarta vittoria in cinque gare: un ruolino di marcia mostruoso che lo avvicina a grandi passi al suo quarto titolo mondiale. E la Ferrari? Una serie di polemiche che ha messo l’uno contro l’altro i due piloti della ‘Rossa’: tutto è cominciato nello Sprint Race.

Anche in questo caso a vincere è stato Verstappen ma intanto Charles Leclerc, apparentemente molto più veloce di Sainz in curva 7 e 9, ha ‘accusato’ il 29enne madrileno di averlo eccessivamente ostacolato durante il sorpasso. Anche in relazione all’atteggiamento decisamente più permissivo dello spagnolo con gli altri piloti rivali.

Uno scenario che, registrato il comprensibile nervosismo del pilota monegasco, ha portato alla fredda reazione di Sainz all’accusa del compagno di squadra. Ma, purtroppo per i fan del Cavallino Rampante, la sfida ai limiti non è affatto terminata qui.

Anche in occasione del GP della domenica qualcosa sembra essere andato decisamente storto ed in tal senso i due non se le sono mandati a dire: la rottura tra Leclerc e Sainz potrebbe essere più vicina del previsto.

Scontro Leclerc-Sainz: “Nessun dramma”

Quando i semafori si sono spenti per il GP di Shanghai, è tornata con forza una rivalità giunta entro limiti che tra compagni di squadra non andrebbero proprio superati. In Curva 1 Leclerc, all’interno ed in sesta posizione mentre Sainz alle sue spalle iniziava ad ‘apparecchiare’ il sorpasso.

Leclerc-Sainz, il nuovo scontro lascia di stucco
Nuovo scontro: Sainz-Leclerc, tutti col fiato sospeso (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

In Curva 2 lo spagnolo ha effettivamente tentato di affiancare il numero 16 sulla parte esterna del tracciato ma Leclerc ha tenuto botta rimanendo al centro per proteggere la sua posizione costringendo Sainz ad allargarsi.

Una manovra abbastanza criticata dall’ex McLaren anche perché ha concesso ampio spazio a George Russell di superare sia Sainz che lo stesso Leclerc, con il monegasco che a fine gara ha chiuso quarto e l’iberico quinto.

A tal proposito le parole a ‘Sky’ di Frederic Vasseur, Team Principal del Cavallino Rampante, fungono da estintore per le altissime fiamme che si sono alzate tra i due piloti della Ferrari. “La partenza è sempre una giungla, non è facile orientarsi tra le prime due curve. Non ho parlato con loro ma non c’è da fare alcun dramma“.

Impostazioni privacy