Brutte notizie per la squadra che sogna da anni di tornare in Serie A: si è spenta una delle sue icone più importanti
Dire addio a un campione che ha dato tutto per la propria squadra del cuore non è mai una cosa semplice, anzi è una vera e propria impresa. Quando ci lascia non un semplice calciatore, ma un simbolo di un’epoca irripetibile è sempre una grave tragedia.
Il calcio umbro ha da poco appreso la notizia della morte di uno dei calciatori simbolo del Perugia, squadra che milita in questa stagione in Serie C ma che non ha mai smesso di coltivare negli ultimi anni il sogno di tornare in Serie A. È morto infatti l’ex attaccante del Grifone Mario Scarpa, protagonista negli anni d’oro della squadra umbra e di un calcio che si sta purtroppo estinguendo.
Dopo una lunga malattia ci ha lasciato un vero campione, un volto di un calcio pulito che non esiste più, che nei suoi anni migliori non aveva niente da invidiare a nessuno. Mario Scarpa è purtroppo deceduto all’età di 75 anni attorniato dall’affetto della sua famiglia e di quella del Perugia.
A dare la notizia della morte del campione, informato dalla famiglia, è stato l’allenatore Walter Novellino che con l’ex biancorosso intratteneva un’amicizia che nemmeno la malattia aveva interrotto. Scarpa, oltre a essere stato protagonista in Serie C e B, ha scritto la storia del club umbro portandolo in Serie A per la prima volta: era la stagione 1975/1976 e Mario, con la sua consueta eleganza in mezzo al campo, riuscì a sbalordire persino il pubblico del ‘Giuseppe Meazza’, segnando una rete storica contro l’Inter allenata all’epoca da Beppe Chiappella.
Mario era in origine un’ala, ma la sua visione di gioco e capacità di guardare la porta lo trasformarono in un attaccante vero e proprio, che i tifosi del Perugia hanno potuto ammirare per ben cinque stagioni. “Mario è stato davvero un amico, un ragazzo sincero e capace di portare allegria nello spogliatoio“, ha detto Franco Vannini, ex centrocampista e compagno di squadra di Scarpa al Perugia. Mentre Walter Novellino, che in Umbria ha giocato tre stagioni prima di sbarcare al Milan, lo ricorda come una persona entusiasta e “amante del calcio in maniera profonda“.
A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…
Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…
Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…
Il grave infortunio in Serie A tiene in apprensione il club con la Juventus che…
La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…
La Rai si appresta a riportare davanti alle telecamere Stefano De Martino. Il conduttore sfiderà…