Il Milan è ad un passo da vendere il proprio attaccante ad una diretta concorrente: ecco il trasferimento improvviso
Il Milan, dopo la sconfitta di misura con l’Arsenal, ha risposto in grande stile vincendo 4-2 contro il Liverpool di Arne Slot. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno sconfitto i campioni d’Inghilterra grazie alla reti di Leao, Loftus Cheek e la doppietta di Okafor.

Avrà il suo bel da fare però la società che avrà per il prossimo anno come minimo l’obiettivo di tornare in Champions League, sfruttando la stagione senza coppe che aspetta ai rossonero dopo l’ottavo posto del 2024/2025 e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna.
Il calciomercato estivo si è aperto con la cessione di Tijjani Reijnders, che ha lasciato San Siro per una cifra superiore ai 60 milioni di euro. Successivamente anche Theo Hernandez ha rotto il suo legame col Milan per passare all’Al Hilal di Inzaghi. Due addii pesanti sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Milan, addio a sorpresa: lascerà i rossoneri
Il Milan però cederà verosimilmente anche un altro dei propri elementi della rosa ovvero Noah Okafor. Reduce come raccontato dalla doppietta contro il Liverpool, con le reti del momentaneo 3-1 e del definitivo 4-2, potrebbe essere stato l’ultimo match con il Diavolo.

Su di lui c’è proprio lo stesso Bologna che ha privato dei rossoneri la gioia di una Coppa Italia che manca dal 2002/2003 e anche di una stagione in Europa, dato che i felsinei grazie a questo successo si sono qualificati quantomeno per l’Europa League.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri avrebbe aperto ad una possibile cessione in prestito con diritto di riscatto pur di facilitare la trattativa ai rossoblu per permettere allo svizzero di giocare. Chissà però che Allegri non possa ripensarci, soprattutto dopo la doppietta rifilata al Liverpool…
Nell’ultima stagione, dopo sei mesi in rossonero conditi da 1 gol contro il Torino in 11 gare, Okafor è stato acquistato a gennaio dal Napoli come soluzione tappabuchi post cessione di Kvaratskhelia. L’attaccante a giocato appena 4 presenze senza segnare, ma mettendo il suo nome nei libri di storia per la conquista dello Scudetto.