Il Milan sta lavorando sul mercato ma un’operazione ora potrebbe non decollare più: si pensa ad un altro profilo per 18 milioni.
Il Milan vuole tornare a competere ai vertici e per farlo non può permettersi errori neppure sul mercato. Igli Tare sta lavorando alle diverse possibili operazioni insieme al resto della società e ovviamente a Massimiliano Allegri che, dal canto suo, sta muovendo richieste specifiche. Occhio però a quello che sta succedendo nelle ultime ore perché tutto può cambiare.

Il club rossonero sa che ha bisogno di rinforzi mirati. Mentre lavora sulle uscite per liberare slot in rosa e per fare cassa, sta anche pensando su chi affondare per rinforzare lo zoccolo duro del gruppo squadra attuale. C’è un affare che però non sembra riuscire a decollare e che sta mettendo i bastoni tra le ruote al Diavolo.
Non è un caso, quindi, che tutto il quadro potrebbe molto presto cambiare. Il Milan sta infatti adesso valutando di invertire la rotta e di investire su un altro profilo, sempre per lo stesso ruolo, mettendo sul tavolo delle trattative 18 milioni di euro. Ecco cosa filtra e cosa potrebbe succedere.
Milan, tutto può cambiare: pronti 18 milioni per il nuovo giocatore
Il Milan avrebbe voluto affondare immediatamente su Ardon Jashari ma a mettere i bastoni tra le ruote è stato di fatto il Bruges che non si è mai discostato dalla sua richiesta di almeno 40 milioni per il cartellino del 22enne – cifra troppo alta per il Diavolo.
Tare sta provando in tutti i modi a sbloccare la trattativa, forte della volontà del giocatore di trasferirsi a Milano, ma la società belga non sembra volerne sapere. Ecco allora che, come riferito da ‘SportMediaset’, nelle ultime ore è tornato a farsi sentire il nome di Javi Guerra che ha attualmente un contratto in scadenza nel 2027 con il Valencia.

Il Valencia che valuta il centrocampista classe 2003 non meno di 25 milioni di euro. Mentre il Milan vorrebbe, dal canto suo, chiudere il colpo per 18 (massimo 20) milioni di euro. Fino a questo momento, poi, il giocatore ha rifiutato di prolungare con il club spagnolo e i rossoneri potrebbero approfittarne per provare ad inserirsi. Nulla anche in questo caso sembra essere troppo facile ma Tare sta valutando tutte le possibili strade percorribili.