Vlahovic al Milan grazie allo scambio: sganciata la bomba di mercato

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il Milan lo vuole e l’affare può chiudersi grazie ad uno scambio, i dettagli.

Dusan Vlahovic continua ad attirare gran parte dell’attenzione in casa bianconera perché dal suo futuro dipenderanno gran parte delle decisioni di mercato del club. Il suo peso sul bilancio è rilevante e, se non dovesse dire addio, allora la Juventus non potrebbe neanche affondare su un eventuale colpo in entrata. Il Milan nel frattempo sta pensando a come poter affondare per provare a mettere a segno il colpo: ecco cos’è emerso nelle ultime ore.

Vlahovic corre in campo
Vlahovic al Milan grazie allo scambio: sganciata la bomba di mercato (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Da un lato c’è quindi Dusan Vlahovic che ha il contratto in scadenza nel 2026 e che non sembra ancora essere intenzionato a prolungare l’accordo di un altro anno per spalmare l’elevato ingaggio. Dall’altro c’è la Juventus che vorrebbe liberare le casse dal suo stipendio ma che, al tempo stesso, non vorrebbe perderlo a parametro zero visto l’ingente investimento fatto a gennaio del 2022 per acquistarlo dalla Fiorentina.

In tutta questa situazione c’è però anche il Milan che vorrebbe affondare sul cartellino del serbo per portare il giusto rinforzo alla corte di Massimiliano Allegri. Il tecnico ha già lavorato con lui e sarebbe ben contento di riaverlo in rosa ma al momento sono due gli scogli per l’operazione: l’ingaggio del giocatore, ritenuto alto dal Diavolo, e le richieste della Juventus.

I bianconeri vogliono almeno 20/25 milioni di euro per cederlo, mentre il Milan dal canto suo sarebbe disposto ad investirne circa 10. Occhio però all’ipotesi contropartita che sta prendendo piede.

Il Milan vuole Vlahovic, la Juventus apre a determinate condizioni: c’è una nuova ipotesi

A parlare negli ultimi giorni della situazione di Dusan Vlahovic, tra gli altri, è stata anche la redazione de ‘La Repubblica’ secondo cui il Milan sta continuando a spingere forte per provare a regalare il centravanti a Massimiliano Allegri. L’intento è quello di provare però ad abbassare le richieste dei bianconeri, per questo è stato proposto l’inserimento di una contropartita nell’affare.

La società rossonera ha presentato perciò una proposta di 10 milioni di euro più il cartellino di Ismael Bennacer.

Vlahovic sorride in campo
Il Milan vuole Vlahovic, la Juventus apre a determinate condizioni: c’è una nuova ipotesi (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Al momento la Juventus non sembrerebbe però essere particolarmente aperta a questo scenario anche se i dialoghi tra le parti stanno comunque andando avanti. Anche perché di fatto il centravanti serbo ha espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento in rossonero. Tutto può perciò ancora succedere.

Gestione cookie