Con Chivu non ha spazio, cacciato dall’Inter dopo un solo anno

In casa Inter si lavora alle entrate e non solo visto che il club deve mandare via i cosiddetti esuberi di mercato. Ecco le ultime.

Il mercato dell’Inter finora ha visto numerose sorprese ma ha visto anche grosse delusioni. L’addio di Simone Inzaghi ha stravolto le aspettative sul club nerazzurro, unite al rifiuto di Fabregas e all’avvento di un tecnico quasi debuttante come Cristian Chivu. Inoltre le ultime vicende relative al mancato (finora) arrivo di Lookman ha creato turbolenze tra i tifosi e la società sta trovando non poche difficoltà.

Inter
Con Chivu non ha spazio, cacciato dall’Inter dopo un solo anno (Lapresse) PallacanestroBiella

Uno dei principali problemi riguarda le uscite, giocatori fuori dai piani di società e allenatore che faticano a trovare una nuova sistemazione o che addirittura rifiutano cercando altre. E’ il caso di Asllani, accostato negli ultimi giorni al Betis, ma il giocatore albanese ha rifiutato affermando di voler restare in serie A. Uno dei principali problemi per la rosa dell’Inter è la troppa abbondanza a centrocampo e serve il prima possibile una soluzione.

L’Inter ha fin troppi giocatori in mezzo al campo, si era parlato dell’interesse nerazzurro per Frendrup e Mandela Keita ma prima servono le uscite e come riporta Mediaset sono almeno due i profili che devono partire. In primis c’è appunto Asllani per il quale i nerazzurri chiedono almeno 15 milioni di euro e poi c’è il brusco caso di Piotr Zielinski, una delle più grandi delusioni della storia recente nerazzurra.

Mercato Inter, pronti alla decisione definitiva: cessione ad un passo

Piotr Zielinski era arrivato come uno dei grandi colpi dell’estate 2024/2025 con l’Inter che aveva ingaggiato il polacco a parametro zero, soffiandolo ai rivali del Napoli. Le cose non sono però andate come previsto e il giocatore non ha quasi mai reso secondo le aspettative, la sua prima stagione in nerazzurro è stata fallimentare e i tifosi lo ricordano solo per una doppietta su rigore contro la Juventus.

Zielinski
Mercato Inter, pronti alla decisione definitiva: cessione ad un passo (Lapresse) PallacanestroBiella

Troppo poco ed il giocatore ha faticato molto, non è mai stato davvero all’altezza e ora il suo ingaggio di circa 4.5 milioni annui fino al 2028 pesa e non poco sulle casse nerazzurre. Per questo motivo l’Inter ha deciso di metterlo in vendita, il giocatore è sul mercato ed è fuori dai piani di Chivu, che in un 3-4-2-1 non vede affatto l’ex Napoli. Trovare un nuovo club però è tutt’altro che facile e la società Inter spera in un’offerta dall’Arabia Saudita.

Il mercato è rovente e in questo momento l’Inter lavora non solo alle entrate ma anche alle uscite, il giocatore è pronto all’addio.

Gestione cookie