Ha detto no, Milan con le mani tra i capelli: un colpo duro da digerire

Il Milan al lavoro per piazzare altrove gli esuberi. Un giocatore poco gradito ad Allegri, però, ha rifiutato il trasferimento.

Dopo aver ceduto Emerson Royal Besiktas, il Milan in questi giorni sta continuando a lavorare allo scopo di piazzare altrove gli elementi dell’attuale gruppo poco graditi a Massimiliano Allegri ed estromessi dal nuovo progetto rossonero. Diverse le cessioni in cantiere che il club conta di concretizzare a stretto giro di posta, così da poter poi tornare a concentrarsi sulle operazioni in entrata tese a rafforzare la rosa a disposizione dell’allenatore livornese.

Ismael Bennacer saluta
Ha detto no, Milan con le mani tra i capelli: un colpo duro da digerire (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

In lista di sbarco c’è ad esempio Ismael Bennacer, reduce da una stagione complicata e particolarmente avara di soddisfazioni. Titolare al debutto contro il Torino, il regista algerino a fine agosto ha rimediato un grave infortunio al polpaccio che lo ha tenuto a lungo fuori (21 le gare saltate). Il rientro in campo è avvenuto il 29 dicembre, in occasione della partita pareggiata contro la Roma ma nei successivi incontri il classe 1997 ha faticato a ritagliarsi il proprio spazio e a risalire nelle gerarchie di Sergio Conceicao.

Da qui l’idea ad inizio febbraio di accettare le avance del Marsiglia e di trasferirsi, in prestito, alla corte di Roberto De Zerbi. In Francia l’ex Empoli trova ampio spazio (12 partite in campionato di cui 8 titolare) mettendo a referto pure 2 assist. Un buon bottino che, però, non ha spinto la società del presidente Pablo Longoria a sborsare i 12 milioni necessari per acquistarlo a titolo definitivo. Il 27enne, di conseguenza, è rientrato a Milano. La sua permanenza in città, però, è destinata a durare lo spazio di qualche altra settimana.

Mercato Milan, si complica la cessione: duro colpo per Tare

Il Milan, infatti, in quel ruolo ha deciso di puntare forte su Samuele Ricci inserendo Bennacer nell’elenco dei giocatori sacrificabili. Per lui, di recente, si sono fatte avanti diverse squadre della Saudi Pro League, pronte a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a lasciare l’Italia. L’assalto in questione è destinato a non produrre gli effetti sperati visto che Bennacer, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, pare orientato a rifiutare il corteggiamento e a rimanere in Europa. Una tegola per il direttore sportivo Igli Tare, al lavoro anche per trovare un acquirente interessato a comprare Yacine Adli.

Yacine Adli in campo
Mercato Milan, si complica la cessione: duro colpo per Tare (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Il 25enne, non confermato dalla Fiorentina, si sta allenando con il Milan Futuro e piace molto al Verona ed al Sassuolo. Verso la cessione pure Warren Bondo e Filippo Terracciano, entrambi nel mirino della Cremonese.

Gestione cookie