Il Milan ha deciso, lo aspetta: è pronto a chiudere a fine agosto

Il Milan prepara un altro colpo in entrata teso a potenziare la rosa di Allegri. I rossoneri non hanno fretta: il blitz avverrà a fine agosto.

Continua ad essere molto attivo il Milan sul mercato. La campagna di rafforzamento condotta dal direttore sportivo Igli Tare ha portato in dote diversi rinforzi di qualità tra cui Samuele Ricci, Luka Modric e Ardon Jashari. Tre colpi ritenuti strategici per rilanciare la competitività del centrocampo, finanziati con i fondi incamerati attraverso la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City. Ora il manager punta ad andare avanti e a consegnare a Massimiliano Allegri ulteriori pedine a lui gradite.

La dirigenza del Milan osserva
Il Milan ha deciso, lo aspetta: è pronto a chiudere a fine agosto (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

La priorità consiste nell’acquisto di un terzino destro in grado di spingere lungo la corsia e fornire contributi concreti in zona offensiva. Il prescelto risponde al nome di Zachary Athekame, di proprietà dello Young Boys. Il 20enne svizzero è reduce da una buona stagione (40 presenze) ed ha dimostrato di possedere ampi margini di crescita. La dirigenza rossonera si è attivata, effettuando una serie di sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e delinearne i contorni economici. Gli svizzeri, in tal senso, non hanno chiuso all’idea di farlo partire ma, al tempo stesso, chiedono oltre 10 milioni.

Le interlocuzioni proseguiranno nelle prossime ore, con il Milan intenzionato a chiudere presto la pratica così da potersi poi concentrare sul casting relativo all’attaccante. Due le piste attualmente battute: la prima conduce a Rasmus Hojlund, in procinto di lasciare il Manchester United. Il 22enne danese ha deluso le aspettative siglando appena 4 reti nell’ultima edizione della Premier League e, dopo lo sbarco a Benjamin Sesko alla corte di Ruben Amorim (85 milioni al Lipsia), è scivolato ulteriormente indietro nelle gerarchie dell’allenatore portoghese.

Mercato Milan, nuovo colpo per Allegri: blitz a fine agosto

L’alternativa risponde al nome di Dusan Vlahovic, divenuto di fatto quasi un separato in casa alla Juventus. La trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza tra meno di un anno è deragliata, spingendo il direttore generale Damien Comolli ad inserirlo nella lista dei sacrificabili. Il 25enne serbo era finito nel mirino del Fenerbahce ma a stoppare l’interesse dei turchi ci ha pensato lo stesso ex Fiorentina, più propenso a spostarsi in Inghilterra o proprio al Milan.

Dusan Vlahovic in campo
Mercato Milan, nuovo colpo per Allegri: blitz a fine agosto (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

I primi contatti sono scattati, ma resta il nodo dello stipendio da lui percepito in bianconero (12 milioni). Tare, in ogni caso, non ha fretta. Tornerà alla carica soltanto a fine agosto, in modo tale così da approfittare di condizioni migliori e prendere uno dei due a prezzi stracciati. La strategia è tracciata.

Gestione cookie