Non è ancora iniziato il campionato di Serie A, ma il malcontento dei tifosi ha già preso il sopravvento: ecco la situazione
Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato di Serie A. Sabato 23 agosto 2025 alle ore 18:30 ci sarà il via con il doppio appuntamento con il Genoa che se la vedrà con il Lecce e il Sassuolo che ospiterà il Napoli di Antonio Conte campione d’Italia.

Sono ben 12 i nuovi allenatori su 20 totali: Juric all’Atalanta, Pisacane al Cagliari, Nicola alla Cremonese, Pioli alla Fiorentina, Chivu all’Inter, Sarri alla Lazio, Di Francesco al Lecce, Allegri al Milan Cuesta al Parma, Gilardino al Pisa, Gasperini alla Roma e Baroni al Torino.
Quelli confermati sono stati Italiano a Bologna dopo la vitoria della Coppa Italia, Fabregas al Como, Vieri al Genoa, Tudor alla Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta, Conte al Napoli post Scudetto vinto, Grosso al Sassuolo, Runjaic all’Udinese e infine Zanetti a Verona.
Serie A, esonero prima della Serie A: subito contestazioni
Tra questi c’è anche un possibile esonero in Serie A con l’Atalanta che sta vivendo una precampionato veramente complicata. L’addio di Gasperini (destinazione Roma) e l’arrivo di Juric ha causato diversi malcontenti tra le tifoserie orobica.

La cessione di Retegui in Arabia Saudita da capocannoniere in carica del campionato di Serie A e il caso spinoso Lookman tra allenamenti saltati e lettere pubbliche hanno messo ancora di più la situazione in salita fino al pesante ko in amichevole del 9 agosto.
Il Colonia infatti ha spento le speranze della Dea con due reti nel primo e altrettante nel secondo tempo, un 4-0 che ha lasciato sbigottiti i tifosi dei bergamaschi. Sui social rimpiangono Gasperini e nessuno sembra convinto della scelta di Juric esattamente come al suo arrivo.