Juventus affranta, niente da fare: i tifosi bianconeri non si danno pace

La Juventus trova la vittoria con il Borussia Dortmund, ma c’è ancora un rebus da risolvere e i tifosi non trovano pace

A seguito del pareggio contro la Reggiana, la formazione di Igor Tudor trova la vittoria in questa preseason. Borussia battuto in casa propria, grazie ad una doppietta di Andrea Cambiaso.

Igor Tudor
Igor Tudor (LaPresse) PallacanestroBiella

La Juventus è scesa in campo con un undici simil titolare. Un anticipo di quel che si vedrà in campionato e Champions League. Nel finale, Tudor ha dato spazio alle seconde linee e chi non fa più parte del gruppo. Tra questi anche Douglas Luiz. Ma il brasiliano non è il solo che lascerà Torino. In realtà, la Juventus è a lavoro per trovare la figura del sostituto di Dusan Vlahovic. Il problema, però, è anche trovare l’acquirente pronto ad ingaggiare il centravanti serbo.

Vlahovic, l’ingaggio troppo alto e Hojlund si allontana

Dusan ha già segnato durante la preparazione estiva in vista della nuova stagione. Il gol alla Reggiana, però, non ha cambiato il suo destino. La Juve non vuole puntare sull’ex attaccante della Fiorentina. Le priorità del club e di Tudor sono diverse. E lo stesso calciatore preferirebbe una nuova esperienza, magari all’estero. In Italia solo il Milan potrebbe realmente puntare su Dusan, ma l’ostacolo dell’ingaggio – attualmente a 10,5 milioni di euro – è insormontabile.

Dusan Vlahovic non trova squadra
Dusan Vlahovic non trova squadra (LaPresse) Pallacanestrobiella

Il club rossonero, addirittura, sta soffiando un possibile obiettivo bianconero. Infatti, è noto che la Juventus stia trattando con il PSG per riprendere Kolo Muani. L’attaccante francese vorrebbe ritornare a Torino dopo l’esperienza di sei mesi, con Mondiale per club annesso. Ma non è l’unico giocatore finito nei radar di Comolli. Ci sarebbe anche Hojlund, conteso con il Milan.

L’attaccante danese, in forza al Manchester United, è reduce da un’esperienza non felicissima in Premier League e potrebbe ritornare presto in Italia. Attualmente in vantaggio c’è il Milan, poiché la Juventus non riesce a liberarsi di Dusan Vlahovic. Il serbo ha attirato l’attenzione di qualche club, persino dalla Turchia, ma nessuno è deciso ad affondare il colpo. E chiaramente questo stallo frena il mercato bianconero in entrata.

Resta complicatissimo vendere il bomber classe 2000. E si allontanano le possibilità di vedere uno tra Kolo Muani e Hojlund con la maglia bianconera. La situazione potrebbe sbloccarsi solo verso la fine di agosto, quando magari la frenesia degli ultimi giorni di mercato provocherà qualche effetto domino. E i tifosi aspettano l’addio di Vlahovic, ormai non più al centro del progetto bianconero.

Gestione cookie