Il+Milan+non+ha+pi%C3%B9+freni%2C+assalto+al+nazionale+italiano
pallacanestrobiellait
/131-calcio/4651-il-milan-non-ha-piu-freni-assalto-al-nazionale-italiano/amp/

Il Milan non ha più freni, assalto al nazionale italiano

La cessione di Thiaw ha aperto al casting per il nuovo difensore rossonero: ora si punta al talento italiano

Il Milan ora deve investire e rinforzarsi. La perdita di Malick Thiaw dev’essere ammortizzata in qualche modo e nel taccuino di Igli Tare ci sono solo nomi di giocatori talentuosi, italiani e che un giorno potrebbero diventare protagonisti con la Nazionale Azzurra. Insomma, Allegri vuole ripartire da giovani calciatori.

Allegri e Igli Tare (ANSA) Pallacanestro Biella

Non è un mistero che nella lista dei desideri ci sia il difensore centrale Giovanni Leoni, classe 2006. Il calciatore è inseguito anche dall’Inter, ma il club emiliano chiede tanto per il trasferimento. E al momento si registra anche un interesse dalla Premier League, che spegnerebbe qualsiasi tipo di entusiasmo delle due milanesi.

Il Milan ha provato anche per Pietro Comuzzo, a gennaio vicinissimo al passaggio al Napoli. La Fiorentina però ha bloccato nuovamente l’operazione perché punta sul proprio prodotto del vivaio. E così, Tare ha virato su un altro difensore, che ha già giocato in Serie A e che ora sta vivendo un’avventura in Inghilterra.

Okoli può tornare in Serie A: c’è il Milan

Secondo gli ultimi rumors, il Milan starebbe sondando la pista per Caleb Okoli. L’ex Atalanta ha trascorso l’ultima stagione al Leicester, ma sarebbe già in uscita dopo appena un anno in Inghilterra.

Okoli nel mirino del Milan (ANSA) Pallacanestro Biella

La valutazione del difensore italiano è di almeno 20-25 milioni di euro. Okoli rientrerebbe nell’identikit preciso del sostituto di Thiaw. Il classe 2001 sarebbe pronto ad un’esperienza di livello, anche senza competizioni europee. E un ritorno in Serie A gli permetterebbe di avere visibilità da parte del ct Gennaro Gattuso.

Infatti, Caleb è stato già convocato per uno stage da Roberto Mancini e successivamente ha ricevuto una convocazione ufficiale con Luciano Spalletti. Tuttavia, l’esordio con la maglia Azzurra ancora non è stato possibile. Le qualità al ragazzo non mancano, ma gli servirebbe continuità e fiducia, che il Milan di Massimiliano Allegri potrebbe garantirgli.

L’idea Okoli sarebbe nata anche grazie al lavoro tra il suo procuratore e il club rossonero. Infatti, l’agente del difensore del Leicester è lo stesso che cura i diritti di Samuele Ricci, nuovo centrocampista a servizio di Allegri. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’affondo decisivo per l’acquisto del cartellino.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

1 mese ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

1 mese ago

Clamoroso Netflix, nuova serie in arrivo: il cast è stellare

Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…

1 mese ago

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

1 mese ago

Netflix, da top serie alla cancellazione dal catalogo: fan sconvolti

Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…

1 mese ago

UPAS spoiler settembre, Roberto Ferri perde il controllo: adesso è in guai seri

Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…

1 mese ago