Il Milan è on fire sul mercato: adesso può arrivare anche il nazionale azzurro, ha detto sì e l’affare può sbloccarsi molto presto.
Il Milan sta procedendo a ritmi serrati sul mercato con Tare al lavoro per mettere a segno quei colpi che più possono essere utili al club e al progetto con Massimiliano Allegri. Già sono arrivati diversi giocatori che potranno fare la differenza ma ora è entrato nel mirino anche un profilo che intriga per diversi motivi: l’affare potrebbe presto decollare.

Il Milan si sta preparando al meglio al seguito di Massimiliano Allegri, mentre Igli Tare – con il resto della società – sta lavorando sul mercato per piazzare i colpi in uscita – e monetizzare – e ovviamente per poi affondare sugli innesti di qualità in vista della stagione 2025/26.
Tra i giocatori che piacciono c’è anche un nazionale azzurro che potrebbe entrare a far parte della rosa rossonera e potrebbe fare la differenza in Serie A per diversi motivi. Uno tra questi, il primo, è la voglia grande di mettere in mostra le proprie qualità per convincere il CT Gattuso. La qualificazione ai Mondiali per l’Italia non è ancora certa ma i giocatori ce la stanno mettendo tutta per non perdere l’eventuale chance. Ecco quindi cosa filtra e cosa può succedere.
Calciomercato Milan: ecco su quale profilo vogliono affondare Tare e Allegri per la difesa
Dopo aver affondato sul cartellino di De Winter, il Milan sta lavorando per portare in rosa e nello specifico in difesa anche Caleb Okoli. L’ex Atalanta è ora un giocatore del Leicester ma, secondo ‘Tuttosport’, vuole tornare in Italia e in Serie A per giocarsi il tutto per tutto nelle eventuali convocazioni per i Mondiali.
Secondo il quotidiano sportivo, infatti, il giocatore avrebbe già abbozzato un accordo con il Milan per un contratto con ingaggio da 1,8-2 milioni di euro a stagione fino al 2030.

Il club inglese, dal canto suo, chiede per la sua cessione una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro ma il Milan sta cercando di capire se possano esserci margini di manovra per iniziare a trattare sull’eventuale cessione. Insomma, tutto è al momento solamente all’inizio ma l’accordo trovato con il difensore e la volontà dello stesso giocatore possono giocare un ruolo decisamente importante.