Disastro Milan, tutto svelato: ora è una corsa contro il tempo

Il Milan conta di piazzare un’altra cessione a stretto giro di posta. La fumata bianca, però, risulta ancora distante: lo scenario.

Sistemati i reparti di centrocampo e difesa, il Milan ora si concentrando sul casting avviato allo scopo di individuare un centravanti di qualità, capace di contendere a Santiago Gimenez il ruolo di attaccante titolare. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Igli Tare: entrambi i giocatori, tramite i rispettivi entourage, hanno fatto sapere di gradire la destinazione tuttavia, prima di piazzare l’affondo decisivo, il manager dovrà continuare a sfoltire la rosa così da fare spazio al nuovo acquisto.

La dirigenza e Allegri a colloquio
Disastro Milan, tutto svelato: ora è una corsa contro il tempo (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

L’indiziato a partire è Noah Okafor, tornato alla base dopo la seconda parte di stagione vissuta al Napoli senza particolari soddisfazioni o squilli (nessuna rete in quattro presenza di cui l’ultima datata 16 marzo). Il 25enne svizzero in queste settimane ha brillato nelle amichevoli disputate fin qui dai rossoneri, andando a segno contro il Liverpool ed il Perth Glory. Massimiliano Allegri, dal canto suo, lo terrebbe volentieri. La dirigenza, invece, punta a piazzarlo altrove nel minor tempo possibile in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire subito.

Sulle tracce dell’ex Lipsia risulta esserci il Leeds che, però, non è andato oltre a dei semplici sondaggi esplorativi volti a raccogliere informazioni sullo stato contrattuale del classe 2000. Gli inglesi, stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto su ‘Youtube’, lo stimano molto ma, al momento, le interlocuzioni tra le due società sono ferme. Una situazione di impasse che ha obbligato Tare a mettersi a caccia di altri, eventuali acquirenti. La carriera di Okafor, in tal senso, potrebbe proseguire in Italia.

Mercato Milan, niente da fare: la cessione non decolla

Il calciatore piace molto al Bologna che, di recente, ha messo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra 15 e i 16 milioni. Proposta, questa, rispedita al mittente dal management milanista, intenzionato ad inserire nell’affare l’obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni ed incassare dalla partenza di Okafor almeno 20 milioni. I contatti proseguiranno con Tare che, nel frattempo, sta continuando a monitorare Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic.

Noah Okafor in campo
Mercato Milan, niente da fare: la cessione non decolla (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Il 22enne danese ed il 25enne serbo sono fuori dai progetti del Manchester United e della Juventus e risultano particolarmente graditi ad Allegri, che spera di ricevere presto buone notizie in tal senso. Prima, però, sarà necessario cedere Okafor. Il tempo, però, stringe: il 31 agosto è sempre più vicino.

Gestione cookie