Il Milan conta di piazzare un’altra cessione a stretto giro di posta. La fumata bianca, però, risulta ancora distante: lo scenario.
Sistemati i reparti di centrocampo e difesa, il Milan ora si concentrando sul casting avviato allo scopo di individuare un centravanti di qualità, capace di contendere a Santiago Gimenez il ruolo di attaccante titolare. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Igli Tare: entrambi i giocatori, tramite i rispettivi entourage, hanno fatto sapere di gradire la destinazione tuttavia, prima di piazzare l’affondo decisivo, il manager dovrà continuare a sfoltire la rosa così da fare spazio al nuovo acquisto.
L’indiziato a partire è Noah Okafor, tornato alla base dopo la seconda parte di stagione vissuta al Napoli senza particolari soddisfazioni o squilli (nessuna rete in quattro presenza di cui l’ultima datata 16 marzo). Il 25enne svizzero in queste settimane ha brillato nelle amichevoli disputate fin qui dai rossoneri, andando a segno contro il Liverpool ed il Perth Glory. Massimiliano Allegri, dal canto suo, lo terrebbe volentieri. La dirigenza, invece, punta a piazzarlo altrove nel minor tempo possibile in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire subito.
Sulle tracce dell’ex Lipsia risulta esserci il Leeds che, però, non è andato oltre a dei semplici sondaggi esplorativi volti a raccogliere informazioni sullo stato contrattuale del classe 2000. Gli inglesi, stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto su ‘Youtube’, lo stimano molto ma, al momento, le interlocuzioni tra le due società sono ferme. Una situazione di impasse che ha obbligato Tare a mettersi a caccia di altri, eventuali acquirenti. La carriera di Okafor, in tal senso, potrebbe proseguire in Italia.
Il calciatore piace molto al Bologna che, di recente, ha messo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra 15 e i 16 milioni. Proposta, questa, rispedita al mittente dal management milanista, intenzionato ad inserire nell’affare l’obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni ed incassare dalla partenza di Okafor almeno 20 milioni. I contatti proseguiranno con Tare che, nel frattempo, sta continuando a monitorare Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic.
Il 22enne danese ed il 25enne serbo sono fuori dai progetti del Manchester United e della Juventus e risultano particolarmente graditi ad Allegri, che spera di ricevere presto buone notizie in tal senso. Prima, però, sarà necessario cedere Okafor. Il tempo, però, stringe: il 31 agosto è sempre più vicino.
Enzo Ghinazzi attacca Pippo Baudo e lo ricorda con un insolito aneddoto: le parole di…
Marc Marquez sta dominando la stagione in MotoGP. E' arrivato un annuncio riguardo il campione…
Ancora una volta Netflix torna a prendersi la vetta delle classifiche delle piattaforme streaming, in…
Temptation Island, dopo l'ultima edizione, non smette di stupire: l'indiscrezione spiazza tutti perché sta prendendo…
Upas nei prossimi episodi proporrà al pubblico un gran numero di eventi inattesi. Una particolare…
Nelle prossime settimane sulla Rai tornerà una fiction molto amata dal pubblico. Già diffusa, intanto,…