Scontro+Inter-Juventus%2C+i+nerazzurri+soffiano+il+colpo+ai+bianconeri+all%26%238217%3Bultimo
pallacanestrobiellait
/131-calcio/5019-scontro-inter-juventus-i-nerazzurri-soffiano-il-colpo-ai-bianconeri-allultimo/amp/
Calcio

Scontro Inter-Juventus, i nerazzurri soffiano il colpo ai bianconeri all’ultimo

Scontro di mercato tra l’Inter e la Juventus, è di nuovo derby d’Italia nelle trattative: i nerazzurri possono soffiarlo ai bianconeri.

L’Inter sta lavorando sul mercato per mettere a disposizione di Cristian Chivu una rosa quanto più possibile completa e competitiva. Per settimane il club nerazzurro ha seguito da vicino Ademola Lookman, presentando anche un’offerta ufficiale all’Atalanta, ma l’affare non è alla fine andato in porto proprio per la chiusura della Dea all’uscita del calciatore. Occhio però adesso alla nuova sfida che potrebbe prendere quota con la Juventus: i nerazzurri hanno messo nel mirino un profilo che i bianconeri seguono da giorni.

Scontro Inter-Juventus, i nerazzurri soffiano il colpo ai bianconeri all’ultimo (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Inter e Juventus si sono spesso sfidate anche sul mercato, oltre che sul campo, a suon di offerte, rilanci e inserimenti inaspettati. Ecco allora che la storia potrebbe nuovamente ripetersi e stavolta a doversi guardare le spalle sono i bianconeri che potrebbero vedersi soffiare un obiettivo seguito ormai da settimane.

Dal canto suo l’Inter ha bisogno di affondare su un difensore e su un centrocampista. Anche perché il club ha definitivamente abbandonato la pista Lookman – tornato oggi a Bergamo per riprendere a lavorare con l’Atalanta – e ha necessità di chiudere almeno due colpi prima della fine del mercato estivo. Il nome che più piace resta quello di Manu Koné ma convincere la Roma è tutt’altro che semplice, perciò Marotta e Ausilio stanno pensando anche già a delle alternative.

L’Inter sfida la Juventus sul mercato: piace lo stesso giocatore

L’Inter vuole Koné ma la Roma continua a fare muro. I nerazzurri non possono però farsi trovare impreparati e stanno valutando anche delle alternative. Il tempo stringe e un doppio colpo – tra centrocampo e difesa – è imprescindibile. È da qui che potrebbe prendere il via la sfida con la stessa Juve. Marotta e Ausilio hanno infatti, secondo il ‘Corriere dello Sport’, messo gli occhi su Matt O’Riley, giocatore del Brighton che i bianconeri seguono ormai da giorni.

L’Inter sfida la Juventus sul mercato: piace lo stesso giocatore (ANSA Foto) – Pallacanestrobiella.it

La Juventus vorrebbe sostituire Douglas Luiz con il classe 2000 ma deve stare attenta e soprattutto deve accelerare se non vuole che l’Inter tenti il sorpasso. Il giocatore piace anche ai nerazzurri per le sue doti tecniche ma anche per le qualità fisiche che lo contraddistinguono. O’Riley potrebbe perciò rappresentare una buona alternativa a Koné per la mediana di Chivu e la Juve potrebbe seriamente rischiare di perdere l’affare se non cede quanto prima il brasiliano in uscita.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

5 giorni ago

NBA, Durant accende l’All-Star Game: frecciata a Doncic e Jokic prima della sfida USA-Resto del Mondo

L’All-Star Weekend si avvicina e quest’anno non sarà come gli altri. A Los Angeles andrà…

5 giorni ago

Colpaccio Rai, ora è ufficiale: scippo a Mediaset e accordo a sorpresa

La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno…

5 giorni ago

“Un furto”, choc in casa Juve: l’annuncio gela i tifosi

La Juve sta procedendo con il lavoro sul mercato e sul campo alla vigilia dell'inizio…

6 giorni ago

Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open

Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall'esordio agli…

6 giorni ago

Scambi, silenzi e colpi di scena: cosa racconta davvero questo febbraio americano

Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…

2 settimane ago