Il Milan prenota il colpo per il 2026 dalla rivale di Serie A: arriverà lui a rinforzare la rosa rossonera il prossimo anno.
Il Milan è scatenato sul mercato e, nonostante gli affari più imminenti, starebbe programmando anche quelli futuri. C’è un giocatore della Serie A che piace parecchio e che i rossoneri vogliono ‘prenotare’ da ora per il 2026 per non farselo scappare. Ecco cosa filtra.

Il Milan ha piazzato un nuovo colpo, stavolta per l’attacco, chiudendo con il Bayer Leverkusen per Victor Boniface. Il giocatore sta per arrivare in casa rossonera grazie ad un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad una cifra complessiva di 30 milioni di euro circa. Nel frattempo, Tare è al lavoro per chiudere anche per un altro difensore da aggiungere al reparto al momento occupato da De Winter, Gabbia, Tomori e Pavlovic.
Occhio anche ad un altro affare di mercato che non si chiuderebbe in questa sessione estiva in corso e quasi arrivata al termine, ma direttamente nel 2026. Il giocatore, nazionale italiano, che milita in Serie A ormai da anni piace parecchio ad Allegri e al club. Motivo questo per il quale c’è tutta l’intenzione di prenotare il colpo già da ora.
Milan, si pensa (anche) già al 2026: ecco chi potrebbe arrivare alla corte di Allegri
Il profilo del giocatore su cui il Milan ha messo gli occhi è quello di Lorenzo Pellegrini, ex capitano della Roma che piace ad Allegri già dai tempi della Juventus. Il centrocampista sembra essere destinato a dire addio presto al club giallorosso, dopo che qualcosa si è rotto già nella scorsa stagione.
Nel 2026, con la fine di giugno, il suo contratto scadrà – non si parla al momento di un possibile rinnovo – e Pellegrini potrà perciò lasciare la Roma a parametro zero. Una situazione questa che ha catturato l’attenzione del Milan e che sta facendo ragionare su un affare nel prossimo futuro.

L’idea dei rossoneri sarebbe quella di arrivare alla fine del contratto per provare a prenderlo a parametro zero; un po’ come fatto con Luka Modric. La Roma però, dal canto suo, non vorrebbe perderlo senza guadagnare una certa somma seppur minima rispetto anche solo allo scorso anno. La concorrenza per il Diavolo poi non manca: al momento il West Ham sembra spingere parecchio per provare a portarlo in rosa entro la chiusura del mercato estivo.