Lacrime per uno dei tecnici italiani più amati, lutto nel calcio

Un lutto tremendo ha sconvolto il mondo del calcio: dolore enorme per uno degli allenatori più amati in Italia

Nel giorno dell’assegnazione dell’aritmetica vittoria dello scudetto da parte dell’Inter di Simone Inzaghi, un tremendo lutto ha sconvolto il mondo del calcio, investendo in particolare la vita di uno dei grandi protagonisti della nostra Serie A. Un tecnico italiano amatissimo in tutto il mondo è stato infatti toccato da una perdita devastante, un dolore difficile da immaginare e da sopportare.

Lutto nel mondo del calcio
Tremendo lutto nel mondo del calcio: dolore per un allenatore amatissimo (Pixabay) – Pallacanestrobiella.it

A rendere funerea e triste una giornata che gli appassionati di calcio italiani attendevano con ansia, visto l’appuntamento a dir poco fondamentale del derby di Milano, partita che ha poi decretato il successo da parte dei nerazzurri e il relativo trionfo aritmetico in campionato, è stata una notizia diffusa nel pomeriggio.

Proprio quando a San Siro i preparativi erano pronti per la stracittadina più importante dell’anno, il mondo del pallone veniva sconvolto dal dolore di uno dei propri protagonisti. Un importante allenatore di Serie A ha vissuto infatti ore tremende a causa di una perdita angosciante, la morte di una delle figure fondamentali della sua intera esistenza.

Lutto nel calcio italiano, dolore per un allenatore: la notizia sconvolge i tifosi

A poche settimane dalla fine della sua avventura sulla panchina della Lazio, Maurizio Sarri ha dovuto affrontare il dolore più grande della sua vita: è venuta a mancare nelle scorse ore l’amata madre Clementina.

La notizia, diffusa nel pomeriggio del 22 aprile, è stata in poco tempo confermata non solo dai principali organi d’informazione, ma anche da alcune delle società più legate alla figura di Sarri, tecnico che in Italia negli ultimi anni ha lasciato un segno molto profondo.

Morta la madre di Sarri
Lutto per Sarri: è scomparsa una delle persone più importanti della sua vita (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Nonostante l’epilogo non certo felice della sua avventura biancoceleste, è stato ad esempio immediato il messaggio di cordoglio pubblicato sui propri canali ufficiali dalla Lazio: “Il presidente Lotito, la dirigenza, la squadra e tutti i tesserati della Lazio esprimono la propria vicinanza a Maurizio Sarri per la scomparsa e si stringono al cordoglio dei familiari“.

Tenore simile anche per i comunicati ufficiali di cordoglio pubblicati dalle altre società cui Sarri è stato maggiormente legato, il Napoli di De Laurentiis, l’Empoli del presidente Corsi, anche la Juventus. Nonostante non abbia ancora allenato la Viola, anche la dirigenza della Fiorentina ha pensato bene di mandare un messaggio di condoglianze all’allenatore di Figline.

Figura fondamentale per la sua vita, la madre Clementina, come raccontato da Sarri, era sempre stata la sua prima tifosa e lo aveva sostenuto e incoraggiato anche nei momenti più difficili. Era stata lei, ad esempio, ad appoggiare più di ogni altro la sua scelta di tentare l’avventura nel mondo del calcio, rinunciando al posto in banca.

Gestione cookie