Andata senza ritorno, Allegri insieme al direttore sportivo: firma vicina

Clamorosa indiscrezione sul possibile futuro di Max Allegri: l’approdo nella big europea sarebbe agevolato da una vecchia conoscenza

Inutile girarci attorno, tanto vale arrivare al punto: Max Allegri non è mai stato così in bilico sulla panchina della Juve nemmeno nei più bui momenti dell’ultimo biennio (stagione in corso esclusa), perché nelle annate precedenti, quanto meno, a favore del tecnico giocava il lungo contratto ancora in essere.

Allegri insieme al Direttore sportivo
Allegri, il dirigente spinge per avere il tecnico nella sua nuova avventura (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Ora, a forza di stagioni deludenti e di risultati che non arrivano, la deadline del 30 giugno 205 si sta pericolosamente avvicinando. L’ultima possibilità, forse addirittura insufficiente per sperare di onorare fino in fondo il contratto per un’ulteriore stagione, è riposta nella Coppa Italia: occasione ghiotta per tornare a vincere un trofeo che manca dal 2021. L’anno in cui Andrea Pirlo portò in bacheca proprio la coppa nazionale.

Partita a luci spente (complice anche una campagna acquisti in tono minore a causa di un grave buco nel bilancio) la Juve aveva dimostrato di poter tenere il passo dell’Inter fino al 27 gennaio. Questa è la data, coincidente con un inopinato pareggio casalingo contro l’Empoli, che ha decretato l’inesorabile discesa della formazione bianconera.

Due sole vittorie, ottenute peraltro tra mille sofferenze, nelle ultime 12 di campionato è il magro bottino di un gruppo che quanto meno ha avuto il merito di riempire la bisaccia di tante provviste, evitando il sopraggiungere delle agguerrite concorrenti per un posto in Champions League.

Questo non cambia però di molto il giudizio sull’allenatore toscano, attaccato da addetti ai lavori e da una discreta fetta di tifosi delusi. Nel futuro di Allegri potrebbe però spuntare ora una nuova strada. Prestigiosa. Da percorrere assieme ad una sua vecchia conoscenza.

Braida e Allegri assieme al Bayern: più di una sola suggestione

Come da indiscrezioni riferite in esclusiva da Calciomercato.it, Ariedo Braida, lo storico ex dirigente del Milan che ha contribuito, nell’esercizio del suo ruolo di consulente, a riportare in Serie A la Cremonese nella stagione cadetta 2021/22, è senza squadra dalla scorsa estate.

Braida e Allegri al Bayern
Ariedo Braida, il suo approdo al Bayern potrebbe portar con sé quello di Allegri (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Nel processo di rinnovamento in seno al Bayern Monaco, che ha visto interrompere ad 11 la striscia di scudetti consecutivi, e a cui resta solo la Champions per salvare la stagione, l’ex Ds del Milan è tenuto in grande considerazione. Braida è stato avvistato a cena con Roman Rummenigge, figlio del grande Karl-Heinze, in un noto ristorante di Lecce.

Giova ricordare che ‘Kalle’ è rientrato da poco nell’organigramma del club bavarese, esercitando la sua non trascurabile influenza nelle decisioni dirigenziali. Le voci su un ormai probabile arrivo di Braida al Bayern in qualità sempre di consulente potrebbe spingere l’ex braccio destro di Galliani a proporre il nome di Allegri per la panchina dei teutonici.

Il destino di Thomas Tuchel infatti, al pari di quello dell’allievo prediletto di Giovanni Galeone, appare appeso ad un filo. Ecco che allora, dopo la comune e vincente esperienza al Milan nel quadriennio 2010-2014, Allegri e Braida potrebbero ritrovarsi insieme. All’estero. Per provare a lasciare il segno in un club obbligato quanto meno a tornare alla vittoria in campo nazionale.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy