Un ex Roma al posto di Inzaghi: accordo choc dopo le dimissioni

Un ex Roma è stato contattato per approdare su una gloriosa panchina al posto di Simone Inzaghi. Accordo choc dopo le dimissioni dell’attuale tecnico? I dettagli

Simone Inzaghi è sul tetto d’Italia grazie alla vittoria dello scudetto con l’Inter. Un tricolore arrivato al termine di una cavalcata a dir poco invidiabile, con poche eguali nella storia del nostro campionato, superiore anche a quanto fatto l’anno scorso dal Napoli. Dopo tante critiche ricevute negli anni passati, finalmente l’ex Lazio è riuscito a dimostrare quanto vale, togliendosi più di qualche sassolino dalla scarpa. E dire che ad inizio anno era considerato in bilico. Nel corso della stagione, invece, sarebbero già arrivate proposte da diversi top club europei.

L'ex Roma arriva al posto di Inzaghi
Simone Inzaghi era nel mirino del Liverpool per sostituire Klopp (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Come ad esempio quella del Liverpool dove c’è un dimissionario Klopp da sostituire. Il club di Premier League deve far fronte ad una nuova scelta per la propria panchina dopo nove anni, considerando la fine del rapporto col tedesco per motivi personali. Al suo posto era stato sondato proprio Inzaghi nel corso delle ultime settimane. Quest’ultimo, dopo aver vacillato, ha fatto sapere di non essere interessato al momento: il suo futuro è ancora all’Inter, vuole restare in nerazzurro.

Un ex Roma al posto di Inzaghi: c’è l’accordo choc dopo le dimissioni

Continua dunque la caccia al nuovo tecnico da parte del Liverpool. Il posto che era stato offerto a Simone Inzaghi e che è stato a lungo di Klopp, potrebbe andare ad un ex Roma che conosce molto bene il campionato italiano.

Un ex Roma al posto di Inzaghi: clamoroso ribaltone
Paulo Fonseca nuovo tecnico del Liverpool? La scelta a sorpresa per la panchina (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Di sicuro l’eredità di Klopp è molto pesante e spaventa un po’ tutti. Sarà quasi inevitabile fare paragoni in ogni occasione, non sarà facile subentrare al tedesco. Ci proverà, forse, Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, attualmente al Lilla, ha iniziato a parlare con i Reds, secondo quanto riportato da alcune fonti di mercato in Inghilterra. L’accordo può essere trovato a breve, nonostante non sia l’unico nel novero dei candidati. Fonseca sta facendo molto bene in Francia portando il Lilla nei piani alti della Ligue 1 e venendo eliminato dalla Conference League solo ai rigori dalla favoritissima Aston Villa.

Non c’è però solo il portoghese. Anche Amorim dello Sporting Lisbona e soprattutto Roberto De Zerbi sono nel mirino del Liverpool, dopo aver incassato oltre al no di Inzaghi anche quello di Xabi Alonso, desideroso di restare al Bayer Leverkusen dopo l’annata da record. Al momento Fonseca è in pole.

Impostazioni privacy