Jannik Sinner ha parlato di Rafa Nadal. Parole davvero toccanti quelle del tennista azzurro nei confronti dell’ex numero uno del mondo
Non accadeva da oltre un anno che Jannik Sinner e Rafa Nadal si ritrovassero insieme a disputare uno stesso torneo. L’ultima volta era successo all’Australian Open 2023, evento in cui lo spagnolo si è infortunato all’anca. Un ko che l’ha costretto a uno stop di oltre un anno.
Rafa e Jannik avrebbero potuto incrociarsi nuovamente all’Australian Open di quest’anno oppure a Indian Wells e Montecarlo. Nulla da fare. In tutti i tornei citati, Nadal è stato costretto a ritirarsi prima dell’inizio a causa di una condizione precaria dopo essersi infortunato, di nuovo, lo scorso Gennaio.
L’occasione per rivedere insieme Nadal e Sinner è il Masters di Madrid. Per entrambi, la partecipazione è stata in bilico. Jannik ha sciolto le riserve sulla sua presenza dopo la sconfitta contro Tsitsipas a Montecarlo. Rafa, invece, è rientrato a Barcellona e, nonostante le oramai solite dichiarazioni su uno stato di forma alquanto precario, ha deciso di tornare in campo anche a Madrid.
Un ritorno alla Caja Magica in grande stile per Nadal che si è preso la soddisfazione di battere, in due set, il numero undici del mondo Alex De Minaur, vendicando la recente sconfitta subita dall’australiano proprio a Barcellona.
Una vittoria che ha esaltato il pubblico della Caja Magica quella di Nadal, elogiato prima del match anche da Jannik Sinner. Mai banale nelle sue dichiarazioni, l’azzurro ha espresso tutta la sua stima nei confronti del campione spagnolo nella conferenza stampa seguita al match d’esordio con Sonego.
“Vederlo giocare mi rende sempre felice – si legge nelle dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport – Rafa ha dato tanto al nostro sport. Una mentalità differente su come superare le difficoltà e affrontare partite e allenamenti (..) Spero che il suo fisico continui ad assisterlo il più a lungo possibile. Sconfiggerlo sulla terra battuta è ancora una delle sfide più complicate nel nostro sport.”
Dichiarazioni senz’altro condivisibili quelle di Sinner che certificano ulteriormente la grandezza di un campione apprezzato dagli avversari non solo per il palmares ricchissimo ma anche e soprattutto per una mentalità e un atteggiamento in campo che l’ha contraddistinto in tutti gli anni di carriera.
Chissà che i due non possano affrontarsi nuovamente. Tre i precedenti finora, tutti vinti da Nadal agli Internazionali d’Italia e due volte al Roland Garros, tra 2020 e 2021, senza nemmeno concedere un set all’azzurro.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…