Fallimento totale, Durant chiede la cessione dopo un anno

La NBA è ormai entrata nel vivo e gli ultimi match ai Playoff hanno portato alle prime grandi sconfitte. Una è uscita davvero distrutta

Il primo turno dei Playoff NBA ha regalato le prime sorprese ed una ha sancito un risultato a dir poco sorprendente. I Phoenix Suns di Kevin Durant e Kevin Booker – tra le squadre favorite a inizio stagione – sono uscite subito, una notizia che ha fatto molto scalpore.

scambio bomba con Durant
Durant verso l’addio ai Phoenix Suns (Lapresse) – Pallacanestrobiella.it

A inizio stagione la squadra, completata con l’innesto di Beal, era per molti additata al titolo e uscire subito ai Playoff ha creato non pochi grattacapi ai vertici societari. Non solo perchè il modo in cui è arrivata la sconfitta, un clamoroso 0-4 contro i Minnesota TimberWolves è destinato a creare grosse polemiche e potrebbe portare a una nuova rivoluzione a fine stagione.

In tanti hanno discusso di questa sconfitta e si è provato a cercare un motivo a tutto ciò. Chi parla di prestazioni deludenti da parte dei big, chi invece ha sottolineato l’assenza di una rosa lunga per poter competere anche ai Playoff, ma la verità secondo molti è che questa squadra è ancora male assortita e non è certamente in grado di competere con squadre come appunto Minnesota o anche i campioni in carica di Denver. Il divario è netto, per questo non è possibile escludere nuove clamorose rivoluzioni.

NBA, occhio alle sorprese in quel di Phoenix. Durant e i big a forte rischio

Phoenix voleva vincere il primo anello della sua storia e lo 0-4 al primo turno ha letteralmente distrutto le aspettative dei tifosi. Ora in società potrebbero esserci nuove clamorose rivoluzioni. Booker è ancora giovanissimo ed è abbastanza legato alla formazione dell’Arizona, il futuro in bilico è quello delle altre due stelle, ovvero Beal e soprattutto Kevin Durant.

Se Beal – a causa dei costanti problemi fisici e di un mega contratto – è poco appetibile sul mercato, non può dirsi lo stesso dell’ex stella di Golden State e Durant è molto richiesto sul mercato. Addirittura secondo quanto riporta Elgoldigital sarebbe stato lo stesso cestista americano a chiedere la cessione e ora vorrebbe valutare il suo futuro.

addio Durant, colpo di scena
Kevin Durant via con lo scambio (Lapresse) – Pallacanestrobiella.it

Durant è ormai verso la fine della sua carriera, potrebbe valutare l’approdo in un altro team per provare a vincere l’ultimo anello. Si è parlato molto di New York, una città affascinante e una squadra che – con il Madison Square Garden – non può che essere sognata da tutti i top dell’NBA. Durant ha un contratto di oltre 50 milioni di dollari a stagione e il portale parla di un possibile scambio che porterebbe Durant a New York e Julius Randle, altri giocatori da valutare e diverse scelte invece a Phoenix.

Sono ore calde e presto in NBA potrebbe esserci l’ennesimo colpo di scena della stagione, occhio ad un nuovo clamoroso scambio.

Gestione cookie