Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Pozzecco%3A+basket+italiano+in+ginocchio
pallacanestrobiellait
/4-club/1378-non-ce-pace-per-pozzecco-basket-italiano-in-ginocchio/amp/
Club

Non c’è pace per Pozzecco: basket italiano in ginocchio

Brutte notizie in casa Italia. Le possibilità ora di qualificarsi per i prossimi Giochi Olimpici sono sempre minori

Mentre in tutti gli sport si pensa a chiudere la stagione nel migliore dei modi c’è chi già pensa a cosa accadrà tra qualche mese quando le nazioni di tutto il mondo si affronteranno in uno degli eventi più attesi a livello mondiale. Stiamo parlando naturalmente dei Giochi Olimpici di Parigi, evento dove ci si affronta in diverse discipline e si va alla ricerca di una medaglia.

ancora problemi per l’Italia di Pozzecco (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

L’Italia è storicamente una squadra che spesso riesce a guadagnare la medaglia, raggiunge il podio e ottiene cosi un risultato di primo piano. Non è cosi in tutti gli sport e in alcune discipline gli azzurri devono addirittura faticare e provare in tutti i modi ad ottenere il pass solo per qualificarsi all’evento, partecipare ed essere tra le migliori squadre al mondo.

Uno dei casi più eclatanti è la pallacanestro dove l’Italia non parte in prima fila ma anzi tra poche settimane dovrà affrontare le pre-Olimpiadi, fase per provare a guadagnare l’accesso ai giochi di Parigi. La squadra di Pozzecco ci proverà, ma l’impresa si preannuncia tutt’altro che facile, anzi al momento – visto la situazione legata agli infortuni – appare davvero complicata. Arrivare ai giochi è davvero difficilissimo.

Preolimpico, Italia con il roster ai minimi termini

Nelle ultime settimane la squadra di Pozzecco ha vissuto una lenta agonia perdendo – giorni dopo giorni – diverse stelle del proprio roster. Pozzecco ha perso per infortunio Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, due dei giovani più interessanti della nostra Nazionale e restano ancora dubbi anche su Simone Fontecchio, stella NBA la cui presenza per l’evento è ancora tutta da valutare.

rottura crociato per Luca Severini (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

Ora ennesimo stop e Pozzecco è costretto a riformulare una squadra che avrà davvero tanti assenti. L’ultimo sulla lista è il lungo del Derthona Basket Luca Severini, uscito per infortunio nella sfida contro la Segafredo Bologna, e ora ai box per qualche tempo. Nel post match il coach della Derthona Walter De Raffaele ha confermato il grave infortunio occorso al suo giocatore, la sentenza è davvero delle peggiori:

“Si è rotto il legamento, per lui la stagione è conclusa. Dovrà subire nei prossimi giorni l’operazione e a dire il vero non conosco bene i tempi di recupero, ma sicuramente la stagione è finita”. Ennesima tegola per Pozzecco, costretto a reinventarsi la squadra a pochi giorni dal Pre-Olimpico. L’Italia ora rischia davvero grosso.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Temptation Island, non era mai successo prima: è clamoroso

Temptation Island sta per tornare questa sera con una nuova puntata ma quello che è…

38 minuti ago

Forbidden Fruit, dramma Yildiz: questa non se l’aspettava. Anticipazioni agosto

Procede senza soste Forbidden Fruit, tra le serie più amate dell'estate Mediaset. Arrivate le nuove…

2 ore ago

Svolta Netflix, ora è ufficiale: pronta la seconda stagione, esultano i fan

Netflix colpisce ancora, l'annuncio è straordinario. Ci sarà la seconda stagione, ecco quando: i dettagli.…

3 ore ago

Raoul Bova come Stefano De Martino, è tutto vero: la rivelazione non lascia dubbi

Raoul Bova al centro di uno scandalo che coinvolge pure la modella Martina Ceretti. Emersa…

5 ore ago

Milan tradito, l’ex capitano rossonero è pronto a dire sì ai rivali

Il Milan può vedere il suo ex capitano trasferirsi nella rivale di Serie A: il…

6 ore ago

Ritiro LeBron James, spunta tutta la verità: l’annuncio lascia sbalorditi

Lebron James pensa al futuro, l'annuncio non lascia dubbi: l'Nba si prepara. Il futuro di…

7 ore ago