Brutte notizie in casa Italia. Le possibilità ora di qualificarsi per i prossimi Giochi Olimpici sono sempre minori
Mentre in tutti gli sport si pensa a chiudere la stagione nel migliore dei modi c’è chi già pensa a cosa accadrà tra qualche mese quando le nazioni di tutto il mondo si affronteranno in uno degli eventi più attesi a livello mondiale. Stiamo parlando naturalmente dei Giochi Olimpici di Parigi, evento dove ci si affronta in diverse discipline e si va alla ricerca di una medaglia.
L’Italia è storicamente una squadra che spesso riesce a guadagnare la medaglia, raggiunge il podio e ottiene cosi un risultato di primo piano. Non è cosi in tutti gli sport e in alcune discipline gli azzurri devono addirittura faticare e provare in tutti i modi ad ottenere il pass solo per qualificarsi all’evento, partecipare ed essere tra le migliori squadre al mondo.
Uno dei casi più eclatanti è la pallacanestro dove l’Italia non parte in prima fila ma anzi tra poche settimane dovrà affrontare le pre-Olimpiadi, fase per provare a guadagnare l’accesso ai giochi di Parigi. La squadra di Pozzecco ci proverà, ma l’impresa si preannuncia tutt’altro che facile, anzi al momento – visto la situazione legata agli infortuni – appare davvero complicata. Arrivare ai giochi è davvero difficilissimo.
Nelle ultime settimane la squadra di Pozzecco ha vissuto una lenta agonia perdendo – giorni dopo giorni – diverse stelle del proprio roster. Pozzecco ha perso per infortunio Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, due dei giovani più interessanti della nostra Nazionale e restano ancora dubbi anche su Simone Fontecchio, stella NBA la cui presenza per l’evento è ancora tutta da valutare.
Ora ennesimo stop e Pozzecco è costretto a riformulare una squadra che avrà davvero tanti assenti. L’ultimo sulla lista è il lungo del Derthona Basket Luca Severini, uscito per infortunio nella sfida contro la Segafredo Bologna, e ora ai box per qualche tempo. Nel post match il coach della Derthona Walter De Raffaele ha confermato il grave infortunio occorso al suo giocatore, la sentenza è davvero delle peggiori:
“Si è rotto il legamento, per lui la stagione è conclusa. Dovrà subire nei prossimi giorni l’operazione e a dire il vero non conosco bene i tempi di recupero, ma sicuramente la stagione è finita”. Ennesima tegola per Pozzecco, costretto a reinventarsi la squadra a pochi giorni dal Pre-Olimpico. L’Italia ora rischia davvero grosso.
Temptation Island sta per tornare questa sera con una nuova puntata ma quello che è…
Procede senza soste Forbidden Fruit, tra le serie più amate dell'estate Mediaset. Arrivate le nuove…
Netflix colpisce ancora, l'annuncio è straordinario. Ci sarà la seconda stagione, ecco quando: i dettagli.…
Raoul Bova al centro di uno scandalo che coinvolge pure la modella Martina Ceretti. Emersa…
Il Milan può vedere il suo ex capitano trasferirsi nella rivale di Serie A: il…
Lebron James pensa al futuro, l'annuncio non lascia dubbi: l'Nba si prepara. Il futuro di…