Addio all’ex NBA: nuovo lutto nel mondo del basket

Una leggenda dello sport e del basket in particolare se n’è andato improvvisamente. Un lutto devastante per tutti gli appassionati

Il basket è uno degli sport sicuramente più amati al mondo. Un gioco dove si combatte fino all’ultimissimo secondo, dove lo spettacolo e le doti tecniche ed atletiche ne fanno da padroni. Ecco perché in tutto il mondo, dove si trova una palla rotonda e un canestro, ci si può divertire in maniera naturale e spettacolare.

Lutto nel basket internazionale
Notizia tremenda per gli appassionati di basket internazionale (Pixabay) – Pallacanestrobiella.it

Purtroppo anche il mondo della pallacanestro internazionale può essere minato da brutte notizie, da drammi quotidiani che feriscono profondamente tutti gli appassionati. In particolare quando si viene a sapere di tragiche scomparse che riguardano miti o leggende di questo sport.

Il 2024 ci ha già portato via un grande cestista del recente passato come Ruben Douglas, leggenda della Fortitudo Bologna, scomparso qualche settimana fa per un malore improvviso. Ancora più scioccante la notizia giunta da pochissimi giorni, che ha nuovamente fatto gelare il sangue ai tifosi del basket internazionale.

Addio al playmaker statunitense: aveva solo 33 anni

Coloro che seguono da sempre con grande interesse il mondo del basket di oltreoceano, e dunque il campionato di NBA americano, sono rimasti certamente di sasso nello scoprire della morte prematura di un cestista considerato tra i più talentuosi della generazione.

All’età di 33 anni ci ha lasciato Darius Morris, playmaker nativo di Los Angeles che aveva fatto parlare molto bene di sé grazie alle proprie doti tecniche. Morris è stato la 41esima scelta al Draft del 2011 da parte dei Los Angeles Lakers, storica franchigia della sua città di origine.

Morris non c'è più: addio al cestista
Darius Morris è scomparso all’età di 33 anni (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Dopo le prime due annate trascorse proprio a Los Angeles ha indossato altre casacche di squadre importanti quali Philadelphia 76ers, Memphis Grizzlies, Brooklyn Nets. Nel complesso ha ottenuto 132 presenze in NBA, tentando poi l’avventura in altri campionati internazionali. Ha giocato da quest’altra parte dell’oceano con il BC Enisey in Russia, mentre a gennaio 2020 ha firmato in Francia con i Gravelines Dunkerque con i quali disputò 7 gare di LNB.

Il 2 maggio scorso è stata resa nota la scomparsa del classe ’91. Morris è morto nella sua città natale in California, ma non sono state rese le cause di questo improvviso e sconvolgente decesso. Un altro talento del basket americano ed internazionale ci lascia, troppo presto, commuovendo tutti coloro che ricordano benissimo le sue gesta da play e un talento forse mai esploso del tutto.

Gestione cookie