Pallacanestro Biella, un’altra partita combattuta per 40′ e decisa solo da una tripla da 8 metri di Hall a soli 40″ secondi dalla fine che spezza l’equilibrio.
L’avvio della gara è stato, contrariamente ai due episodi precedenti, privo dello sprint milanese ma con attacchi spumeggianti che hanno visto i primi dieci minuti concludersi sul 28-27 per i biellesi. Il secondo quarto segue lo stesso copione e, seppure con le due difese che prendono le misure alle rispettive controparti, conduce al riposo in completa parità sul 42-42.
Il rientro dagli spogliatoi non riserva sorprese: le due squadre cercano il break, ma non riescono a piazzare quello decisivo, con il +5 biellese del 25′ (51-46) che rappresenta il massimo vantaggio della partita. Milano è però pronta a reagire e terminare la terza frazione sul 55-54 esterno.
L’ultima frazione riprende secondo le linee precedenti: nessuna squadra riesce a piazzare il colpo del KO fino all’ultimo minuto, quando Hawkins porta avanti di 2 punti con due liberi (72-70), l’Angelico cerca il canestro del vantaggio con un buon tiro da 3 punti, aperto, ma il ferro respinge il tentativo e, dopo una buona difesa di squadra, Hall trova la soluzione decisiva da 8 metri che regala il vantaggio nella serie ai lombardi.
Armani Jeans Milano – Angelico Biella 75-70 (27-28; 42-42; 54-55)
Armani J. Milano: Hall 19, Mordente 2, Vitali 5, Thomas 14, Price 3, Hawkins 10, Katelynas 1, Marconato 4, Sangarè, Taylor 17, Rocca Mason ne, Beard ne. All. Bucchi
Angelico Biella: Jurak, Spinelli 3, Jerebko 13, Garri 6, Gist 3, Smith 7, Aradori 10, Brunner 23, Gaines 5, Raspino ne, Danna ne, Martinetti ne. All. Bechi
Il campione Nba fa scoppiare la polemica, ecco cosa ha detto e perchè ha fatto…
NovitĂ assoluta in casa Rai Play: sarĂ presto disponibile una fiction incredibile, attesa pazzesca tra…
Quale sarĂ il futuro di Max Verstappen? Il campione olandese potrebbe aver lasciato intendere cosa…
Netflix è pronto a lanciare un clamoroso nuovo reality che vedrĂ protagonisti anche personaggi famosi…
Sinner nuovamente sotto attacco nel mondo del tennis: il campione italiano continua a vincere, e…
La superstar Nba rischia grosso, ecco cosa sta succedendo: tutto bloccato e soluzioni impraticabili, i…