Calciomercato Milan: tutto deciso per Theo Hernandez, non ci sono più dubbi

Il Milan riflette sulle prossime operazioni di mercato. Svolta nel futuro di Theo Hernandez: ora non ci sono dubbi a riguardo

Acquisti sì ma, in questo periodo, soprattutto cessioni. Ha cominciato a muoversi il Milan sul mercato. Luka Modric, ad esempio, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Massimiliano Allegri e nelle scorse ore sono stati intensificati i contatti con il Torino per Samuele Ricci. La mancata qualificazione in Champions League, però, pesa come un macigno ed ha obbligato il club a mettere in cantiere una serie di partenze “pesanti”. Tijjani Reijnders è già volato al Manchester City ed ora a tenere banco negli uffici di via Aldo Rossi c’è il dossier riguardante Theo Hernandez.

Theo Hernandez riflette
Calciomercato Milan: tutto deciso per Theo Hernandez, non ci sono più dubbi (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Il 27enne ha vissuto una stagione complicata e particolarmente avara di soddisfazioni, sia dal punto di vista personale che di squadra. Appena 5 le reti siglate in 49 apparizioni complessive dal classe 1997, andato incontro a tante prestazioni negative che gli hanno fatto perdere lo status di intoccabile. Il suo futuro, al momento, è tutto da scrivere. Le uniche certezze, ora, consistono nel fatto che la trattativa legata al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026 si è arenata e che la dirigenza si è messa alla ricerca di un acquirente.

Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno al Real Madrid ma le ‘Merengues’, in seguito, si sono defilate mettendo nel mirino Alvaro Carreras del Benfica. Difficile, inoltre, che si concretizzi il passaggio all’Al-Hilal. La società araba si è mossa in maniera concreta offrendo 35 milioni tuttavia il giocatore, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, dopo essersi preso del tempo per valutare il da farsi ha deciso di rifiutare la proposta spiegando di voler continuare a giocare in Europa.

Mercato Milan, svolta per Theo Hernandez: non ci sono dubbi

A questo punto, resta viva soltanto l’opzione Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ si sono mostrati interessati tuttavia le parti risultano quanto mai distanti: gli spagnoli, infatti, non intendono andare oltre 15 milioni mentre il Milan, per lasciarlo andare, puntano ad incamerarne almeno 25. Le interlocuzioni proseguiranno ma, come detto, la fumata bianca attualmente è distante. Tare, in attesa di sviluppi, ha nel frattempo provveduto ad individuare almeno un paio di adeguati sostituti. Uno di questi risponde al nome di Maxim De Cuyper, di proprietà del Bruges che lo valuta poco più di 20 milioni.

Maxim De Cuyper in campo
Mercato Milan, svolta per Theo Hernandez: non ci sono dubbi (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

La strada alternativa conduce ad Oleksandr Zinchenko, ritenuto non più imprescindibile dall’Arsenal. Work in progress.

Gestione cookie