Ferrari-Leclerc%2C+l%E2%80%99annuncio+%C3%A8+pesantissimo%3A+non+ci+sono+dubbi
pallacanestrobiellait
/4-club/1825-ferrari-leclerc-lannuncio-e-pesantissimo-non-ci-sono-dubbi/amp/

Ferrari-Leclerc, l’annuncio è pesantissimo: non ci sono dubbi

La Ferrari riflette dopo il complicato avvio di stagione vissuto. Arriva l’annuncio inaspettato di Leclerc: ora non ci sono più dubbi.

La stagione della Ferrari, complice l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton ed il rinnovato entusiasmo dell’ambiente, era scattata sotto i migliori auspici. Poi, però, la realtà si è rivelata diametralmente distante rispetto ai sogni e ben più avara di soddisfazioni: pochi piazzamenti degni di nota nei Gran Premi fin qui disputati e tante delusioni. Un ruolino di marcia al di sotto le aspettative che ha spinto tanto il Team Principal Frederic Vasseur quanto i piloti a fare una serie di riflessioni in merito alle problematiche emerse in questi mesi.

Ferrari-Leclerc, l’annuncio è pesantissimo: non ci sono dubbi (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

I soggetti in questione, però, sono tutti destinati a restare al proprio posto. Compreso Charles Leclerc che, in queste ore, ha voluto smentire il contenuto di un recente articolo del ‘Corriere della Sera’ che lo descriveva intenzionato a proseguire altrove la propria carriera a causa di una presunta perdita di fiducia nei confronti del progetto. “Sono molto sorpreso. Voglio dire, non ho idea di dove provenga. Preferirei semplicemente ignorare. Non ho mai detto nulla di simile nelle ultime gare e anzi, continuo a ripetere quanto amo la squadra e quanto voglio riportare la Ferrari al vertice”.

Il monegasco, in seguito, ha speso parole al miele nei confronti di Vasseur difendendolo dalle critiche. “Abbiamo una visione che condividiamo in tre, Fred, Lewis e io, per cercare di tornare a vincere. Questo è il nostro piano e penso che dovremmo attenerci a questo. La pressione ce la stiamo già mettendo addosso da soli, molta. Poi ovviamente ci sono queste voci, che sono un qualcosa che non vorresti sentire. Ma è normale avere pressione quando lavori per la Ferrari, il secondo posto non è mai abbastanza e ne siamo tutti consapevoli”.

Ferrari, l’annuncio di Leclerc è pesantissimo: ora non ci sono dubbi

Leclerc, quinto in classifica generale a quota 94 punti frutto di tre podi, ha quindi le idee chiare. “La pressione esterna non ci sta influenzando. Vogliamo vincere e stiamo concentrando tutti i nostri pensieri su questo. Dobbiamo dimenticare tutto quello che viene detto attorno alla squadra. Ma negli anni mi ci sono abituato. Alla fine è così che funziona in Ferrari – ha aggiunto – ed è sempre stato così. Quindi devi farci i conti ma non credo che queste voci possano influenzarci”.

Ferrari, l’annuncio di Leclerc è pesantissimo: ora non ci sono dubbi (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Domenica, sul circuito di Montreal in Canada, arriverà una nuova occasione per invertire il trend e provare a rilanciarsi. Riuscire nell’impresa, però, non si preannuncia affatto facile.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Netflix, cambia tutto: la nuova funzione sconvolge gli appassionati

Innovativa funzione inserita da Netflix sulla piattaforma, fan in deliro. Netflix continua a stupire gli…

2 giorni ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

3 giorni ago

Una ferita ancora aperta e una vetta da difendere Cremona-Virtus Bologna

Ci sono partite che, sulla carta, sembrano una tappa qualunque del calendario. E poi ce…

3 giorni ago

Colpo dalla rivale, il Milan lo prenota per il 2026

Il Milan prenota il colpo per il 2026 dalla rivale di Serie A: arriverà lui…

3 giorni ago

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

3 giorni ago

Rai, De Martino non le manda a dire: è scontro con un volto noto di Mediaset

La Rai si appresta a riportare davanti alle telecamere Stefano De Martino. Il conduttore sfiderà…

3 giorni ago