Formula+1%2C+Hamilton+gela+i+tifosi%3A+l%E2%80%99annuncio+%C3%A8+pesantissimo
pallacanestrobiellait
/4-club/1883-formula-1-hamilton-gela-i-tifosi-lannuncio-e-pesantissimo/amp/

Formula 1, Hamilton gela i tifosi: l’annuncio è pesantissimo

Continua tra mille difficoltà l’avventura in Ferrari di Hamilton. Il pilota inglese ha gelato i tifosi della Rossa: l’annuncio è pesantissimo.

L’avventura in rosso, finora, più che un sogno è stata un incubo finora per Lewis Hamilton. Il 40enne ad inizio stagione sperava di poter ricoprire un ruolo da protagonista assoluto e magari tornare a competere per il titolo massimo. Il bottino, invece, non potrebbe essere più magro: nessuna vittoria, nemmeno un podio e sesto posto in classifica piloti a quota 71 punti, dietro al compagna di squadra Charles Leclerc (94), George Russell (111), Max Verstappen (137), Lando Norris (176) e Oscar Piastri (186).

Formula 1, Hamilton gela i tifosi: l’annuncio è pesantissimo (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Un bilancio horror, ben distante da quelle che erano le aspettative iniziali. A Montreal in qualifica non è andato oltre il quinto posto ed è difficile, al momento, prevede un piazzamento migliore per lui nel Gran Premio odierno anche a causa delle tante problematiche riscontrate in fase di guida. “Non mi sento in sintonia con la macchina – ha detto nelle scorse ore ai microfoni di ‘Sky Sport’ – ed è stato così per tutto l’anno. E non so se ci entrerò mai”.

Parole nette, che confermano la frustrazione di Hamilton che, di certo, si aspettava, così come i tifosi, prestazioni di ben altro tenore. “Questa macchina – ha aggiunto – è come qualcuno che non sa ballare, qualcuno che non ha il senso del ritmo. E’ come cercare di far avere ritmo a qualcuno che non ce l’ha. E’ molto, molto difficile. Ecco come ci si sente con questa macchina. Non sembra essere migliorata nonostante tutto il lavoro fatto per migliorare l’assetto e cercare di essere più veloci. Non credo che la macchina lo sarà né che possiamo competere con i migliori”.

Ferrari, Hamilton gela i tifosi: l’annuncio è netto

Hamilton è andato avanti, spiegando di non compreso in pieno la strategia adottata dal team. “Non capisco perché non abbiamo preso in considerazione l’opportunità, come altri, di montare gomme medie rispetto alle morbide che ci avevano detto essere migliori”. Il clima, nell’ambiente, non appare quindi dei migliori. Le dichiarazioni dell’inglese si aggiungono a quelle rilasciate di recente Charles Leclerc che, nell’occasione, ha voluto smentire le voci che lo davano in procinto di cambiare squadra giurando così amore alla Ferrari.

Ferrari, Hamilton gela i tifosi: l’annuncio è netto (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Il momento dalle parti di Maranello, in ogni caso, risulta critico. Tornare a vincere non si preannuncia affatto semplice, tra criticità irrisolte e avversari ben più performanti. Al Team Principal Frederic Vasseur il compito di invertire il trend e risalire in classifica.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

1 mese ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

1 mese ago

Clamoroso Netflix, nuova serie in arrivo: il cast è stellare

Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…

1 mese ago

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

1 mese ago

Netflix, da top serie alla cancellazione dal catalogo: fan sconvolti

Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…

1 mese ago

UPAS spoiler settembre, Roberto Ferri perde il controllo: adesso è in guai seri

Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…

1 mese ago