Netflix senza pubblicità, si può fare! Ecco come

Netflix è il leader incontrastato nel mercato delle piattaforme streaming. Ora è possibile evitare la pubblicità: ecco la tecnica da seguire.

Il panorama delle piattaforme streaming, negli ultimi anni, si è quanto mai ampliato e, a breve, provvederà ad espandersi ancora: nel 2026, infatti, sbarcherà “HBO Max” che andrà così ad aggiungersi ai tanti altri servizi a disposizione del pubblico. Netflix, in ogni caso, continua a ricoprire il ruolo di leader incontrastato del settore con un numero di abbonati ben superiore a quelli registrati dai principali competitor come Disney Plus e Amazon Prime.

Netflix ha annunciato più pubblicità
Netflix senza pubblicità, si può fare! Ecco come (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il colosso statunitense, ogni mese, al fine di fidelizzare il proprio pubblico e attrarne di nuovo ogni mese provvede a caricare nuovi contenuti tra serie tv, film, cartoni e documentari. Nelle ultime ore, però, sono sorte diverse polemiche riguardanti l’aumento delle pubblicità nei pacchetti “standard” a 6.99 euro al mese per un totale di 4 minuti (fino ad un massimo di 6) ogni ora di contenuto visualizzato. Una “pausa” forzata fastidiosa, che rischia di interrompere il ritmo ed il flusso della narrazione. Evitare gli spot in questione è possibile, ecco come.

A proporre la più economica delle soluzioni, e al tempo stesso funzionante, è il portale ‘DDay.it’. In pratica, basta scaricare il prodotto selezionato sul proprio smartphone e sul tablet utilizzando l’apposita funzione disponibile nell’app di Netflix. Così facendo, sarà possibile vederlo libero da pause pubblicitarie. La messa in onda non è istantanea ma il risultato è comunque garantito. “Bisogna aspettare qualche minuto che il film venga scaricato ma, con una connessione 5G, il tempo necessario per vedere una sola interruzione pubblicitaria equivale al tempo che serve per scaricare una puntata di una serie Tv”.

Netflix senza pubblicità, ora è possibile: la tecnica da seguire

Il medesimo procedimento può essere utilizzato per Amazon Prime. Occhio, però: questa tecnica non può essere utilizzata per i televisori. Sullo schermo di casa quindi, per evitare le reclame, sarà necessario pagare un costo superiore e sottoscrivere un abbonamento di fascia più alta. Nel frattempo, cresce l’attesa per uno degli show Netflix di maggiore successo, divenuta ormai un cult in molti Paesi del Mondo: parliamo della terza, ed ultima, stagione di “Squid Game”.

L'app Netflix su smartphone
Netflix senza pubblicità, ora è possibile: la tecnica da seguire (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Di recente è stato diffuso il trailer di presentazione della durata complessiva di 2 minuti che ha contribuito a generare un concreto hype tra gli appassionati dello sceneggiato prodotto in Corea del Sud. La data da segnare nel calendario è il 27 giugno. L’attesa è quasi giunta al termine.

Gestione cookie