Cifra da capogiro per Michael Jordan in Italia, prezzo ‘scandaloso’

Su Michael Jordan, in attesa dell’inizio dei playoff NBA, bisogna segnalare una notizia davvero ‘scandalosa’

Con il mese di aprile, di fatto, la luce dei riflettori non è più solo sullo sport più amato al mondo, ovvero sul calcio. In queste settimane, infatti, i tanti appassionati di sport sono sicuramente focalizzati su altre discipline: dal tennis (soprattutto grazie alle vittorie di Jannik Sinner), passando per la MotoGP e la Formula Uno, al ciclismo ed al basket.

Novità su Michael Jordan
Michael Jordan protagonista di una cifra ‘scandalosa’ (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Proprio quest’ultimo sport, esattamente sia in Europa che negli Stati Uniti, sta entrando nella parte più calda, visti gli imminenti dei play-off. Quello più atteso, ovviamente, è quello che riguarda il campionato di NBA. C’è infatti tantissima attesa per conoscere la squadra che prenderà il posto dei Denver Nuggets di Nikola Jovic, sempre se il team del Colorado non riesca a bissare il successo dell’anno scorso.

La Regular Season, di fatto, è ormai agli sgoccioli, considerando che i vari  play-in (ovvero la possibilità alle squadre che si sono classificate dalla 7a alla 10a posizione nella prima parte di stagione di poter staccare gli ultimi pass per i play-off) inizieranno tra qualche giorno. Tuttavia, in attesa che inizi la parte più calda e attesa dell’intera annata, bisogna registrare una notizia che riguarda il giocatore di basket più forte di tutti i tempi, ovvero Michael Jordan.

Messa all’asta la maglia di Trieste indossata da Michael Jordan nel 1985: si partirà da 400 mila dollari

Come riportato da ‘Il Piccolo’, infatti, è stata messa all’asta la maglia con cui il fuoriclasse statunitense scese in campo nel lontanissimo 1985. Michael Jordan, all’epoca ventiduenne ( già sulla bocca di tutti ma non ancora il forte giocatore al mondo), giocò a Trieste durante un tour dell’Europa con una maglia in cotone arancionero con il nome dello sponsor Stefanel e con il leggendario numero 23.

Messa all'asta divisa indossata da Jordan
Messa all’asta una maglia della Pallacanestro Trieste indossata nel 1985 da Jordan (Ansa Foto) pallacanestrobiella.it

Questa maglia, che è stata  indossata da Michael Jordan durante il tour europeo promosso nel 1985 dalla stessa Nike per promuovere le ‘favolose’ Air Jordan 1, è stata messa all’asta da Sotheby’s (una delle più famose case d’asta del Regno Unito) per la cifra record di 420 mila dollari, ovvero circa 400 mila euro.

Questa super richiesta è ‘giustificata’ anche dalla dedica che firmò lo stesso Michael Jordan a Giuseppe ‘Bepi’ Stefanel: “To Bepe”. Il patron della Pallacanestro Trieste regalò questa maglia a suo figlio Carlo e poi, esattamente nel 2020, sarebbe finita nelle mani proprio di Sotheby’s. Quest’ultima ha rimesso questa divisa all’asta al prezzo di 400 mila euro al cambio, ma con una possibile valutazione massima di 700 mila dollari.

Impostazioni privacy