Stefano De Martino ancora nel mirino: pioggia di milioni e ancora polemiche su Affari Tuoi

De Martino sotto i riflettori, la polemica non si ferma: ecco cosa sta succedendo.

Non è un mistero che quando si parla di un programma televisivo il primo termine di paragone per misurarne il successo sono gli ascolti. Quando poi si tratta di un programma mandato in onda sui canali Rai, allora tutto viene accentuato ancora di più.

Stefano De Martino
Stefano De Martino ancora nel mirino: pioggia di milioni e ancora polemiche su Affari Tuoi (Ansa) pallacanestrobiella.it

È il caso di Affari Tuoi, programma condotto da Stefano De Martino al suo esordio nella trasmissione, appena concluso con l’inizio dell’estate. L’edizione 2024/2025 è stata chiusa con una media di telespettatori pari a 5 milioni per serata, ma non è tutto. Stefano De Martino è riuscito a portare il programma nell’ambitissima fascia degli Under 35, di fatto raggiungendo risultati straordinari dopo solo un anno di conduzione.

“Grazie della fiducia, ci vediamo a settembre”, ha commentato Stefano De Martino per salutare i suoi ascoltatori, rimandando la trasmissione alla fine dell’estate e attirando su di sé una serie di polemiche.

De Martino-Affari Tuoi, prosegue la polemica

Al centro dell’attenzione le cifre vinte dai concorrenti durante la stagione. Un totale di 8.267.547 euro distribuiti in gettoni d’oro a tutti i vincitori delle 262 puntate. Circa 31.555 euro di media a puntata, una cifra definita monstre che, tuttavia, non è di certo passata inosservata.

Stefano De Martino
De Martino-Affari Tuoi, prosegue la polemica (Ansa) pallacanestrobiella.it

Striscia la Notizia avevagiò sollevato, ormai mesi fa, il polverone relativo alla trasmissione guida di Rai 1. I premi sostanziosi avevano insospettito soprattutto per la frequenza di grosse cifre portate a casa. E poi il paragone con le prime 60 puntate mandate in onda, con una media di 67.000 euro vinti.

In realtà fu Max Giusti, ex conduttore di Affari Tuoi, a svelare un retroscena importante. Alle spalle della trasmissione c’è un budget da non superare, a conferma della trasparenza del format. € chiaro, poi, che ci sono scelte indotte e giochi psicologici che hanno l’obiettivo influenzare e decisioni dei concorrenti, ma ciò non vuol dire che le vincite sono pilotate.

Stefano De Martino ha difeso con il suo solito atteggiamento calmo e ironico il programma, prendendo le parti in virtù della trasparenza dell’intero format. 8 milioni di euro sono una cifra sorprendente, che ancora una volta testimoniano quanto Affari Tuoi sia apprezzato dagli italiani. Tutti attendono, dunque, la fine dell’estate per riprendere a vivere le serate insieme a Stefano De Martino e a quello che ormai è il programma di punta della Rai.

Gestione cookie