L’Isola dei Famosi si è conclusa, regalando agli spettatori tante emozioni. Un partecipante ha rischiato di annegare: gelo in studio.
L’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi si è conclusa nella serata di ieri regalando ai tanti appassionati, che da maggio hanno iniziato a seguire le vicende dei naufraghi, numerose emozioni. L’ultimo atto del programma, condotto per la prima volta da Veronica Gentili (sempre più volto di punta di Mediaset dopo il successo ottenuto alle Iene), è andato in onda come di consueto su Canale 5 ed ha visto trionfare un volto molto noto al grande pubblico. Un successo emozionante, che chiude un cerchio aperto ben 25 anni fa.

Parliamo di Cristina Plevani, che ha sbaragliato la concorrenza al televoto e bissato, così, la vittoria del primo, storico, “Grande Fratello” avvenuto nel 2000. La 52enne originaria di Iseo, in particolare, ha conquistato il 49,71% delle preferenze battendo gli altri due concorrenti rimasti in gara: Mario Adinolfi (25,27%) e Jay Lillo (25,02%). Solo quarto posto per Omar Fantini, che ha preceduto Loredana Cannata (quinta) e Teresanna Pugliese (sesta).
La Plevani si è quindi portata a casa il montepremi in palio di 100 mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà andrà devoluta alla Onlus “Nuova Cordata” e all’associazione “Medici Senza Frontiere”. “Mi sentivo non adatta, fuori posto, ma ringrazio tutti. Grazie – ha affermato – per avermi dato questa seconda possibilità. Non è la ciliegina sulla torta, per me è una grande palla di profitterol sulla torta”. Lacrime e commozione, ma anche paura. Sì, perché durante la trasmissione si è verificato un evento negativo che ha gelato lo studio e mozzato il fiato gli spettatori di pronte al televisore.
Isola dei Famosi, un concorrente ha rischiato di annegare: gelo in studio
Cannata, ad un certo punto e per motivi non ancora del tutto chiariti, mentre si trovava in acqua per svolgere la prova è rimasta impigliata con i capelli in una corda rischiando di annegare. Istanti di puro terrore, che hanno reso necessario il pronto intervento dei soccorsi che hanno provveduto a liberarla e a portarla in salvo. “Pensavo di non farcela. Stavo cercando di tornare su poi mi si sono impigliati i capelli e non riuscivo a districarli. Prendevo acqua e pensavo che potevo non farcela. Ad un certo punto, mi sono spaventata tanto” le parole della concorrente, la cui vicenda si è poi conclusa con un lieto fine.

Pericolo scampato per l’Isola dei Famosi che, ora, andrà in stand-by, in attesa della prossima edizione, in bilico a causa degli ascolti non del tutto soddisfacenti.