Polonara sta proseguendo la battaglia contro la leucemia che lo ha colpito nelle scorse settimane. Il messaggio social è emozionante.
L’ItalBasket in questo periodo si sta preparando in vista del debutto nell’Europeo di categoria al via a fine agosto nei quattro Paesi ospitanti (Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia). Al tempo stesso, però, i ragazzi guidati dal Ct Gianmarco Pozzecco, chiamata dal presidente Gianni Petrucci ad ottenere un risultato di prestigio, continuano a seguire da vicino le condizioni di Achille Polonara, attualmente impegnato nella lotta contro la leucemia che lo ha colpito nelle scorse settimane.

Il campione della Virtus Bologna campione d’Italia e della Nazionale, da ormai diversi giorni, ha cominciato a sottoporsi alle necessarie cure aggiornando, in ogni caso, i tifosi sulle proprie condizioni. Nelle scorse ore, ad esempio, il 33enne originario di Ancora ha pubblicato su Instagram una serie di immagini che lo raffigurano accanto alla moglie Erika Bufano a bordo di un aereo, diretto in Spagna per un viaggio programmato. “La mia vita sempre con me” le parole del giocatore rivolte alla compagna.
A testimonianza di quanto, ora più che mai, sia forte la loro relazione. Parole da brividi, che hanno fatto emozionare i suoi sostenitori ed il popolo del social network. In attesa di sviluppi, i compagni di squadra del cestista classe 1991 hanno nel frattempo voluto dedicare a lui la vittoria dello scudetto (conquistato in finale sul parquet del PalaLeonessa contro il sorprendente Brescia).
Polonara in lotta contro la leucemia: il messaggio social è da brividi
“Amo questi colori e questa maglia, sono orgoglioso dei miei tifosi e della società. E’ stata una stagione fantastica, abbiamo fatto la storia. Questa vittoria è per Achille: ti amiamo fratello. Ti aspettiamo presto” ha affermato l’Mvp della gara Tornik’e Shengelia. Dello stesso avviso il capitano Marco Belinelli. “Erano 4 anni che non vincevamo, ci eravamo andati vicini. Questo è un titolo speciale. Volevamo vincerlo per Achi, gli porteremo la coppa in ospedale”. Ad intervenire, nell’immediato post-match, è stato anche Daniel Hackett.

“Il primo pensiero va a Polonara, combatterà e supererà pure questa. E’ una vittoria per la società – ha detto, con le sue parole riportate dal ‘Quotidiano Sportivo’ – che è stata paziente quando le cose non andavano al meglio”. La Virtus, i sostenitori e l’intera Italia aspetta di ricevere aggiornamenti positivi sulle condizioni di salute di Polonara, ora chiamato ad disputare la più importante delle partite.