Gli abbonati e utenti Netflix hanno ricevuto una pessima notizia su una delle serie più amate: ecco cos’è successo
Il boom di Squid Game 3 ha letteralmente sconvolto Netflix. La terza stagione nonché quella finale dura 6 episodi e ha tenuto incollati i fan accaniti della serie per tutto il tempo. La critica ha accolto con voti abbastanza alti l’ultimo atto della serie coreana mentre il pubblico si è abbastanza diviso tra chi ha apprezzato e chi ha fortemente criticato.

Il finale, che naturalmente non vi sveleremo, non ha convinto in molti e questo ha influenzato i commenti e feedback sui social. In ogni caso, Netflix ha registrato ascolti da record con 60,1 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni dall’uscita, raggiungendo il primo posto in 93 paesi per quanto riguarda la settimana iniziale.
Netflix però non è solo Squid Game: ogni mese vengono aggiunti e tolti diversi titoli per dare una rinfrescata al catalogo e permettere a tutti di aggiornare il proprio bagaglio di film, serie tv e documentari. Ci sono però situazioni negative che deludono gli spettatori.
Netflix, fan e utenti sconvolti: “Sarà molto difficile”
Oltre a Squid Game, Netflix ha presentato i primi sei episodi della seconda stagione di The Sandman. Come spesso capita in questi casi, dopo averla vista, i critici danno subito il loro giudizio sulla serie tv appena uscita, per orientare il pubblico.Per ora si parla del 75% di gradimento sulle prime 16 recensioni. Un risultato positivo, ma attenzione ad un fattore che potrebbe addirittura rovesciare questo dato iniziale.

Il problema è che c’è solamente un’ultima stagione rimanente e questo non permette all’autore di inserire tutti gli archi narrativi all’interno di pochi episodi. Quindi Neil Gaiman è obbligato a “tirare la cinghia” il più possibile. Tutto il materiale a disposizione dovrà essere compresso in pochi episodi.
Il grande dubbio è se effettivamente limare così tanto una serie, essendo obbligati a togliere magari delle parti fondamentali possa quasi essere uno “spreco” rispetto a tutto ciò che c’è dietro a The Sandman: alla fine solo il tempo dirà qualcosa a riguardo.