Cambia tutto in Mediaset, ora non ci sono più dubbi. Pubblicato il comunicato stampa ufficiale: ecco cosa ha deciso Piersilvio Berlusconi.
E’ pronta a varare la rivoluzione Mediaset. Sono infatti numerose (molte delle quali inattese) le novità che riguarderanno il palinsesto estivo dell’azienda di Cologno Monzese: ad annunciarle è stato l’amministratore delegato Silvio Berlusconi, attraverso un comunicato stampa emanato nelle scorse ore.

“Per evolvere bisogna sperimentare. E farlo ora dimostra la nostra determinazione a rischiare e innovare”. Parole tradotte in una serie di provvedimenti concreti. Il 14 luglio, ad esempio, debutterà in access prime time la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti. Un esperimento che, secondo il management del Biscione, porterà risultati positivi alla luce della grande popolarità del 68enne originario di Miradolo Terme e delle novità apportate tra cui uno studio completamente rinnovato, la presenza di una band dal vivo ed un finale inedito.
Dal 21 dello stesso mese sempre su Canale 5 prenderà il via “Sarabanda” non vip di Enrico Papi destinato ad entrare in competizione diretta con “Reazione a Catena” di Pino Insegno. Lo show sarà sottoposto a diverse modifiche dal punto di vista dei contenuti ma continuerà a proporre la sfida del 7X30 sempre molto apprezzata dal pubblico. E non finisce qua. Tra i programmi coinvolti da questo restyling delle reti rientra pure “Paperissima Sprint” che, per la prima volta nella sua storia, sarà costretto a traslocare e a migrare su Italia 1.
Mediaset, la rivoluzione è totale: arriva il comunicato di Berlusconi
L’altra creatura di Antonio Ricci ovvero “Striscia La Notizia”, a causa della crisi di ascolti e delle numerose sconfitte patite contro “Affari Tuoi” del sempre più lanciato Stefano De Martino, verrà invece sospeso a tempo determinato. Il ritorno in televisione del tg satirico, salvo sorprese, avverrà nel mese di novembre. Cambiamenti sostanziali, a cui ne faranno seguito numerosi altri. “Questa programmazione estiva – ha affermato Piersilvio Berlusconi – è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5”.

Le decisioni prese, “in totale sintonia con Antonio Ricci”, coinvolgeranno anche “Striscia” ritenuto tuttora molto importante dall’amministratore delegato dell’azienda. “Si tratta di un contenuto importante, un pezzo di storia della televisione che tornerà in una nuova veste nell’arco della prossima stagione”. Il piano di rilancio del programma, uscito malconcio dall’annata appena andata in archivio, sta quindi per entrare nel vivo. Berlusconi ha deciso. La rivoluzione finalizzata a dare maggiore battaglia alla Rai è appena agli inizi.