Clamoroso Mediaset, arriva la svolta stile RAI: cosa sta succedendo

Mediaset ha messo in cantiere un nuovo progetto che rimanda ad uno dei programmi più visti della Rai. La novità è clamorosa.

Sta per andare incontro ad una vera e propria rivoluzione il palinsesto televisivo di Mediaset. L’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, di recente, ha annunciato numerose novità relative alla stagione autunnale ed invernale. “Striscia la Notizia”, reduce da una stagione complicata a causa delle sconfitte in termini di share subite per mano di “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino, andrà temporaneamente in stand-by per tornare soltanto a novembre.

Piersilvio Berlusconi sorride
Clamoroso Mediaset, arriva la svolta stile RAI: cosa sta succedendo (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Previsto, inoltre, il debutto di uno sceneggiato con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncick dal titolo “Colpa dei Sensi” ambientato a Roma. Ma non finisce qua, perché l’azienda ha messo in cantiere un’altra fiction che, per contenuti, risulterà molto simile ad uno dei programmi più visti ed amati della Rai ovvero “Don Matteo”. Stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘Davidemaggio.it’, la serie tv ideata dalla società di Cologno Monzese si intitolerà “Il Don” e andrà in onda su Canale 5.

Sei, in particolare, le puntate al momento previste. Il progetto, in ogni caso, risulta in fase embrionale. Il casting volto ad individuare l’attore a cui affidare il delicato ruolo di protagonista, ad esempio, non si è ancora concluso. Le valutazioni proseguiranno in queste settimane e non è nemmeno chiaro chi entrerà nel cast per ricoprire gli altri ruolo. Qualche indiscrezione relativa all’arco narrativo che verrà proposto agli spettatori, comunque, è già emersa.

Clamoroso Mediaset, arriva la svolta stile Rai: cosa sta avvenendo

La storia sarà incentrata su Don Giuseppe, un prete di periferia con un passato da pugile che torna nel quartiere dove è cresciuto allo scopo di aiutare alcuni giovani in difficoltà. Ora resta da vedere chi presterà il volto ed il corpo al personaggio in questione. Per quanto riguarda Don Matteo, invece, sono tante le novità emerse nell’ultimo periodo che hanno mandato in estasi gli appassionati delle vicende del noto prete detective.

Raoul Bova sorride
Clamoroso Mediaset, arriva la svolta stile Rai: cosa sta avvenendo (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il 19 giugno nei teatri di Formello di proprietà della Lux Vide sono scattate ufficialmente le riprese della quindicesima stagione. Le registrazioni nel comune romano proseguiranno per qualche altra settimane mentre a partire da settembre gli attori, capeggiati da Raoul Bova, e la troupe si sposteranno a Spoleto dove rimarranno almeno un mese. Il secondo blocco delle lavorazioni nella città umbra avrà luogo a novembre. Il debutto della nuova edizione dello sceneggiato campione di ascolti è previsto in primavera, per un totale di 10 appuntamenti televisivi.

Gestione cookie