Caso Cattelan – Rai, arriva la frecciata della Clerici: l’annuncio

Continua a far rumore la decisione, presa dalla Rai, di non confermare Cattelan. La Clerici interviene a sorpresa: le parole della conduttrice.

Sono tante le novità volute dalla Rai in vista della prossima stagione televisiva. Una di queste, particolarmente rumorosa in quanto inattesa, riguarda la mancata conferma di Alessandro Cattelan. Lo showman 45enne, nel corso dell’annata appena andata in archivio, ha avuto molto spazio sia nelle vesti di conduttore della trasmissione “Stasera c’è Cattelan” che in qualità di co-conduttore del Festival di Sanremo. Due vetrine importanti, che gli hanno permesso di mettersi in evidenza.

Alessandro Cattelan deluso
Caso Cattelan – Rai, arriva la frecciata della Clerici: l’annuncio (Ansa) Pallacanestrobiella.it

I risultati, però, evidentemente non sono stati ritenuti all’altezza dal management che, nelle scorse ore, ha deciso di cancellare la trasmissione e non rinnovare il suo contratto. Ora, per lui, si parla di un possibile approdo a Mediaset, al lavoro allo scopo di presentare agli spettatori un palinsesto inedito ricco di novità. Su Canale 5, ad esempio, tra l’autunno e l’inverno, debutteranno due nuove fiction ovvero “Colpa dei Sensi” che vede nel cast Gabriel Garko e Anna Safroncick e “Erica” con protagonista Vanessa Incontrada.

Le parti, di certo, a breve avranno modo di confrontarsi per verificare la fattibilità dell’operazione e studiare, nel caso, un programma a lui congeniale. Nel frattempo, però, un volto molto noto al pubblico ha voluto lanciare una frecciata nei confronti di Cattelan fornendogli alcuni consigli da seguire per avere maggiore successo nel piccolo schermo. Parliamo di Antonella Clerici, intervenuta a sorpresa sulla vicenda.

Caso Cattelan-Rai, arriva la stoccata inattesa di un volto noto al pubblico

La showgirl, ospite proprio di Cattelan, si è espressa così: “Tu sei un conduttore alto, non sei un conduttore pop. Ogni tanto penso che tu debba abbassarti un po’”. Parole che hanno provocato l’immediata replica: “A me sembra già di essere il più scemo del quartiere. Mi sembra di fare delle cose mega basiche”. La Clerici ha quindi risposto: “No, ti diverti tu, mentre devi far divertire anche gli altri, devi coinvolgerli. Questo è un rimprovero, te l’ho già detto tante volte. Ogni tanto devi dare di più dal punto di vista emotivo. Tu ce l’hai quella cosa, devi tirarla fuori”.

Antonella Clerici ed Alessandro Cattelan insieme
Caso Cattelan-Rai, arriva la stoccata inattesa di un volto noto al pubblico (Ansa) Pallacanestrobiella.it

A Cattelan ha quindi chiesto di provare maggiore empatia nei confronti del proprio ospite. “Non è un’emozione da piangere. E’ interesse verso l’altro, che però sia anche una richiesta di cuore, di confidenza, anche perché tu sei bravo a fare le interviste”. Cattelan, dal canto suo, ha mostrato di gradire poco le frasi in questione: “Io se parlo con una persona così, penso a come prenderlo in giro”.

Gestione cookie