Rivoluzione Mediaset, ultima puntata e poi cambia tutto: decisione presa

Prosegue la rivoluzione Mediaset preannunciata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi. Oggi ultima puntata di una trasmissione.

Entra nel vivo la rivoluzione varata da Mediaset riguardante l’attuale palinsesto televisivo. L’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi nei giorni scorsi, attraverso un comunicato stampa, aveva preannunciato una serie di novità volte a rinfrescare la programmazione estiva e variare la proposta rivolta agli spettatori che si concretizzeranno nella giornata odierna.

Silvio Berlusconi osserva
Rivoluzione Mediaset, ultima puntata e poi cambia tutto: decisione presa (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Nella giornata odierna, ad esempio, alle 20.40 debutterà su Canale 5 la nuova versione de “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti. Tante le innovazioni introdotte allo scopo di rinverdire il format e renderlo ancora più intrigante agli occhi del pubblico come ad esempio uno studio inedito, la presenza di un gruppo musicale ed un finale inedito. Oggi, inoltre, si terrà l’ultima puntata di “Paperissima Sprint” su Canale 5.

A partire da domani il programma con protagonisti Juliana Moreira e Vittorio Brumotti si trasferirà su Italia 1 nello slot orario delle 13.50, prendendo così il posto dei “Simpson” subito dopo “Sportmediaset”. Un cambio voluto espressamente dal management dell’azienda di Cologno Monzese, nell’ambito del restyling delle varie reti che interesserà pure un’altra trasmissione ideata da Antonio Ricci ovvero “Striscia La Notizia”.

Rivoluzione Mediaset, cambia tutto: oggi ultima puntata

Il noto tg satirico, reduce da una stagione complessivamente amara di soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti a causa delle numerose sconfitte subite per mano di “Affari Tuoi” di Stefano De Martino, andrà infatti in stand-by almeno fino a novembre. “Questa programmazione estiva – ha detto Berlusconi – è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5 che, in totale sintonia con Ricci, coinvolgerà anche ‘Striscia’: un contenuto importante, un pezzo di storia della televisione che tornerà in una nuova veste nell’arco della prossima stagione”.

Gabibbo in posa
Rivoluzione Mediaset, cambia tutto: oggi ultima puntata (Ansa) Pallacanestrobiella.it

“Per evolvere” ha aggiunto il manager, “bisogna sperimentare e farlo già dall’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare ed innovare”. Tante, inoltre, le novità relative all’autunno e all’inverno. In cantiere, infatti, c’è una nuova fiction dal titolo “Colpa dei Sensi” con protagonisti Gabriel Garko, Anna Safroncick, Tommaso Basili, Francesco Venditti e Giorgia Wurth. Le riprese sono in corso di svolgimento a Roma per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. In fase di realizzazione un ulteriore sceneggiato, “Erica”, che vedrà Vanessa Incontrada indossare i panni di una scrittrice di romanzi gialli interessata a risolvere casi di cronaca. Prevista, poi, una serie incentrata su un prete che torna nella sua città natale per aiutare alcuni giovani in difficoltà.

Gestione cookie