Stefano De Martino avvisato, il clamoroso ritorno preoccupa: cambia tutto

Stefano De Martino, nonostante l’ottima stagione vissuta, potrebbe andare incontro ad una brutta sorpresa. Preoccupa il possibile ritorno.

La stagione per Stefano De Martino si è appena conclusa in maniera trionfale, caratterizzata da tanti successi e soddisfazioni dal punto di vista personale e di share. Tante e costanti, ad esempio, le vittorie ottenute dal suo “Affari Tuoi” ai danni del tg satirico di Mediaset “Striscia la Notizia” che obbligherà quest’ultimo ad una lunga pausa di riflessione. La Rai inoltre, visto anche l’ottimo andamento di “Stasera Tutto è Possibile”, sta inoltre pensando di assegnargli un terzo show che, nei piani attualmente in fase di discussione, dovrebbe andare in scena nel periodo compreso tra Natale e Capodanno.

Stefano De Martino osserva
Stefano De Martino avvisato, il clamoroso ritorno preoccupa: cambia tutto (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Un periodo magico, quello vissuto dallo showman originario di Torre Annunziata, che però potrebbe presto interrompersi. La causa è da ricercare nel possibile ritorno di Amadeus, il cui futuro è tutto da scrivere. Il matrimonio con Nove, infatti, finora non ha prodotto i risultati sperati dalle parti coinvolte nel rapporto. L’avventura nella rete di proprietà Warner Bros Discovery ha collezionato una serie di flop inattesi.

Format quali “Chissà chi è” e “The Cage”, come riportato dal sito ‘Il Secolo d’Italia”, sono stati recepiti in maniera tiepida dal pubblico. “La Corrida”, invece, ha ottenuto ascolti appena sufficienti non in grado, comunque, di giustificare il grande investimento fatto nel 2024 per strapparlo alla Rai. L’obiettivo era quello di rendere Nove il terzo polo di riferimento nel panorama televisivo italiano. Ma la missione non è andata nel verso giusto. Ecco perché, al momento, non si può escludere un clamoroso divorzio che consentirebbe ad Amadeus di voltare pagina e scegliersi in maniera autonoma la prossima destinazione.

Stefano De Martino avvisato, il ritorno in Rai cambia tutto

Tre le opzioni a sua disposizione. La prima consiste nel trasferimento a Mediaset, che ha mostrato un certo interesse nei confronti dell’ex direttore artistico del Festival di Sanremo al punto da iniziare ad effettuare qualche sondaggio esplorativo volto a verificare la fattibilità dell’operazione. La seconda, invece, prevede il ritorno alla Rai: non semplice, visto che andrebbe sanata la rottura generatasi in seguito all’addio dello scorso anno ma comunque fattibile. Fiorello, in tal senso, si starebbe muovendo per ricucire lo strappo e riportare alla base l’amico.

Amadeus riflette
Stefano De Martino avvisato, il ritorno in Rai cambia tutto (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Infine, Amadeus potrebbe anche decidere di rimanere a Nove. Questo, con l’obiettivo di provare ad invertire la rotta. Work in progress. Sviluppi sulla questione sono attesi nelle prossime settimane.

Gestione cookie