Sorpresa in casa Mediaset, cancellato il programma: la notizia lascia i fan sconcertati

Mediaset continua a sorprendere il proprio pubblico. Cancellato a sorpresa un programma televisivo: interdetti gli spettatori.

Continua a riservare sorprese di ogni tipo l’estate di Mediaset. L’azienda situata a Cologno Monzese infatti, dopo un periodo di riflessione volto a fare il punto della situazione e capire in che direzione muoversi allo scopo di ottenere un numero maggiore di spettatori, ha preso diversi provvedimenti inattesi dal pubblico che hanno generato un certo malcontento tra gli appassionati.

La sede di Mediaset
Sorpresa in casa Mediaset, cancellato il programma: la notizia lascia i fan sconcertati (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Finora, a sorprendere di più è stata la scelta di sospendere temporaneamente “Striscia La Notizia” a causa dei bassi ascolti ottenuti nella stagione televisiva appena andata in archivio e delle tante sconfitte patite per mano di “Affari Tuoi”. Il noto tg satirico, salvo sorprese, tornerà a novembre in una veste differente su cui, al momento, vige il più stretto riserbo.

Coinvolto in questa rivoluzione anche un’altra storica trasmissione di Antonio Ricci, ovvero “Paperissima Sprint” spostato su Italia 1 nello slot orario delle 13.50 (subito dopo SportMediaset). E non finisce di certo qua. Il restyling in corso ha interessato pure “Mattino 4”. Il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, stando a quanto riportato da ‘Dagospia’ e riportato dal sito di ‘RDS’, è stato cancellato. Nei palinsesti autunnali non compare e non è chiaro se, e quando, tornerà sul piccolo schermo.

Mediaset, la scelta sorprende: cancellato un programma

Il futuro dello show (due edizioni per un totale di 255 puntate andate in onda), in ogni caso, è ancora da scrivere. “Una chiusura salvo colpi di scena – si legge nel pezzo scritto da Giuseppe Candela – perché è opportuno ricordare che già nei mesi scorsi i vertici del Biscione avevano deciso di sospendere lo spazio mattutino salvo ripensarci in extremis”. L’ultima parola, quindi, non è stata ancora detta e, ovviamente, spetterà all’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi che, in questi giorni, ha dato via libera ad una serie di nuovi progetti.

Piersilvio Berlusconi osserva
Mediaset, la scelta sorprende: cancellato un programma (Ansa) Pallacanestrobiella.it

In arrivo nel periodo autunnale c’è ad esempio la serie “Erica” che vedrà Vanessa Incontrada indossare i panni di una scrittrice di libri gialli impegnata, insieme al marito, in una vari casi di cronaca. Una moderna “Signora in Giallo”, resa famosa da Jessica Fletcher. Semaforo verde, poi, alla fiction “Il Don” incentrato sulla storia di un prete che, ad un certo momento della sua vita, torna nella città natale per aiutare alcuni giovani in difficoltà e fornire consigli e supporto alla popolazione locale. Work in progress in casa Mediaset.

Gestione cookie