Mediaset sta continuando ad annunciare novità e sorprese per gli spettatori. Il programma è stato confermato: andrà avanti.
E’ un’estate caratterizzata da tante novità quella attualmente vissuta da Mediaset, al lavoro per definire la programmazione a breve raggio e quella riguardante il periodo invernale. Per quanto riguarda il palinsesto di luglio ed agosto, le sorprese non mancano. “Paperissima Sprint”, ad esempio, ha lasciato Canale 5 per trasferirsi, in un differente slot orario, su Italia 6 mentre nei giorni scorsi ha debuttato la nuova versione di “Sarabanda” con Enrico Papi. Ma non finisce qua.

“Battiti live”, la trasmissione musicale condotta da Ilary Blasi insieme ad Alvin, terminerà la propria corsa l’11 agosto. Nella circostanza, andrà in onda una puntata speciale, “best of”, contenente i momenti più divertenti ed apprezzati dagli spettatori. Via libera, poi, alla prosecuzione di “La Notte del Cuore”. La serie tv turca, stando a quanto riportato dal sito ‘Blasting News’, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nel panorama televisivo italiano registrando ascolti in netta crescita ritenuti quanto mai soddisfacenti dal management dell’azienda di Cologno Monzese.
Lo sceneggiato, addirittura, è riuscito a toccare il 16% di share su Canale 5. Da qui la decisione della dirigenza, guidata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, di farla proseguire per l’intero mese di agosto nel prime time. Una notizia che, di certo, manderà in estasi gli appassionati della fiction girata nell’area della Cappadocia.
Mediaset, modifiche alla programmazione: nessuno stop
Confermata, pure, la versione rinnovata e rivista de “La Ruota della Fortuna” assegnata a Gerry Costi caratterizzata da uno studio realizzato ad hoc, dalla presenza di un band musicale e da un finale diverso teso ad aumentare la curiosità del pubblico. Il programma, a settembre, andrà a battagliare con “Affari Tuoi” e Scotti, nel corso di una puntata, ha voluto lanciare il guanto di sfida al collega Stefano De Martino. “Noi qui i soldi non li regaliamo. Loro se li devono conquistare”. Un affondo che ha fatto seguito all’altro attacco portato attraverso l’intervista concessa ai microfoni de “Il Corriere della Sera”.

“Affari Tuoi – ha detto Gerry Scotti – assomiglia ad una riffa, si avvicina alla ludopatia. Da noi, invece, non basta tirare una monetina per vincere. Alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita”. Per quanto riguarda le nuove produzioni, c’è da segnalare la fiction “Colpa dei Sensi” attualmente in fase di registrazione a Roma che vede nel cast Gabriel Garko ed Anna Sacroncick per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.