Rai, in arrivo una nuova fiction: è già amata da tutti

La Rai continua a riservare numerose sorprese al pubblico. In cantiere una nuova fiction: il debutto è fissato su Rai Uno nel 2026.

Si moltiplicano le novità in casa Rai. Il management, infatti, sta approfittando di questo periodo estivo per fare il punto della situazione e mettere in cantiere molte delle idee vagliate nelle scorse settimane. Una di queste, in particolare, consiste nell’assegnare a Stefano De Martino, reduce da una stagione televisiva da stropicciarsi gli occhi caratterizzata dalle costanti vittorie ottenute ai danni di “Striscia La Notizia”, un nuovo show che, nei piani in fase di discussione, dovrebbe tenersi nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Ma le sorprese non sono certo finite qua.

La sede della Rai
Rai, in arrivo una nuova fiction: è già amata da tutti (Ansa) Pallacanestrobiella.it

L’azienda di viale della Liberazione, stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘DavideMaggio’, ha dato via libera alla realizzazione di una nuova fiction il cui debutto nel prime time di Rai Uno è previsto nel corso del 2026. Lo sceneggiato in questione si intitola “Prima di Noi” e sarà tratta dall’omonimo libro di Giorgio Fontana, che racconta la storia di una famiglia italiana, la Sartori, attraverso i secoli ambientata nel Friuli rurale e nella Torino industrializzata.

I vari componenti, nelle 5 puntate previste, andranno alla ricerca di un riscatto personale o di un risultato ritenuto particolarmente importante, come ad esempio una cattedra per insegnare alle giovani generazioni o di un ring di boxe. I protagonisti della serie saranno “uomini e donne, costruttori e distruttori, archetipi eterni che cercano un posto nel mondo. Su di loro pesano le colpe dei padri, una spirale contro cui lottare, quel ‘prima di noi’ che sembra condannarli tutti”.

Rai, in arrivo una nuova fiction: tutti i dettagli

L’opera, prodotta da ‘Wildside’ in collaborazione con ‘Rai Fiction’, è scritta da Giulia Calenda e Valia Santella mentre la regia è stata affidata a Daniele Luchetti. Il cast comprende Linda Caridi, Andrea Arcangeli, Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Diane Fleri, Benedetta Cimatti, Romana Maggiora Vergano, Elena Lietti e Fausto Maria Sciarappa.

Maurizio Lastrico saluta
Rai, in arrivo una nuova fiction: tutti i dettagli (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Ulteriori dettagli in merito sono attesi nelle prossime settimane. Anche Mediaset ha cominciato a muoversi, allo scopo di inserire nei palinsesti nuove fiction tra cui “Colpa dei Sensi” che vede coinvolti, nei ruoli principali, Gabriel Garko ed Anna Safroncick. Vanessa Incontrada, invece, reciterà in “Erica”. Si tratta di un giallo incentrato sulle vicende di una scrittrice che, insieme al marito poliziotto, risolverà casi di cronaca sulla falsariga de “La Donna in Giallo” di Jessica Fletcher.

Gestione cookie