Don Matteo, crossover inatteso: ecco un nuovo personaggio

Proseguono le riprese di “Don Matteo 15”. La nuova stagione dello sceneggiato presenterà un inatteso crossover: spunta un nuovo personaggio.

Cresce l’attesa per “Don Matteo 15”. Lo sceneggiato campione di ascolti incentrato sulle vicende del noto prete detective rappresenta uno dei programmi di maggior successo della Rai che, nelle scorse settimane, ha dato via libera alla realizzazione della nuova edizione come sempre targata Lux Vide. Le riprese sono scattate il 19 giugno negli spazi di proprietà della società situati a Formello mentre a partire da settembre il cast e la troupe si sposteranno a Spoleto per il primo dei due blocchi di registrazione previsti nella città umbra.

Raoul Bova sorride
Don Matteo, crossover inatteso: ecco un nuovo personaggio (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il secondo, salvo sorprese o slittamenti di sorta, si svolgerà nel mese di novembre mentre il debutto sul piccolo schermo è previsto in primavera per un totale di 10 episodi. Diverse le anticipazioni emerse, fornite dalla stessa Lux. “Un grande ritorno per Raoul Bova nei panni di Don Massimo, affiancato dall’inossidabile Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), da Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo) e Pietro Pulcini (Brigadiere Ghisoni)”. Torneranno anche Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini.

“La relazione tra Giulia Mezzanotte ed il Capitano Diego Martini sarà tra i fili conduttori emozionali di questa nuova stagione”. La sceneggiatura continuerà a portare la firma di Mario Ruggeri e Umberto Gnoli, storici autori della serie che “da anni contribuiscono, con il loro talento, a rendere Don Matteo un appuntamento fisso nel cuore del pubblico italiano”. La maggior parte dei beniamini degli appassionato verrà quindi riconfermata ma le new-entry non mancheranno. E’ il caso di Valeria Fabrizi, che debutterà nel set dando vita ad un inatteso crossover.

Don Matteo, crossover inaspettato: nuovo personaggio sul set

La stimata attrice, stando a quanto riportato nel sito ‘DavideMaggio’, interpreterà lo stesso personaggio che porta in scena in ‘Che Dio ci aiuti’ ovvero Suor Costanza. “Sono entrata in una cosa più bella per me in questo momento: sono in Don Matteo. E’ una cosa che ho chiesto io, sono contentissima e sono felice di lavorare con dei colleghi nuovi. Anche perché ci aiutiamo con delle idee per fare il meglio della situazione” ha detto la Fabrizi durante un’intervista rilasciata ai microfoni del portale ‘Spettacolomania’.

Valeria Fabrizi sorride
Don Matteo, crossover inaspettato: nuovo personaggio sul set (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Una novità assoluta ma che, di certo, non sarà l’unica che andrà a caratterizzare il prossimo arco narrativo dello sceneggiato. Possibile, in tal senso, una comparsata della nota showgirl e volto di ‘Dazn’ Diletta Leotta di cui si è molto parlato in questi giorni.

Gestione cookie