Addio Grande Fratello, colpo di scena: la decisione è un vero dramma

Il Grande Fratello potrebbe anche non tornare nel 2026. La decisione di Mediaset è inaspettata: spiazzato Signorini.

Le sorprese, ormai, sono di casa a Mediaset in questo periodo estivo. L’azienda di Cologno Monzese, infatti, in queste settimane ha attuato una rivoluzione mandando in soffitta alcuni programmi rivelatisi meno soddisfacenti di quanto inizialmente previsto (“Striscia La Notizia” il cui ritorno è atteso a novembre) e cambiando rete ad altri show (è il caso di “Paperissima Sprint” che ha lasciato Canale 5 per sbarcare in un differente slot orario a Italia 1). Ma non finirà qua: ora nel mirino della dirigenza guidata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi c’è addirittura il Grande Fratello.

Alfonso Signorini preoccupato
Addio Grande Fratello, colpo di scena: la decisione è un vero dramma (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Per il reality show, stando alle informazioni circolate finora, era previsto un doppio appuntamento televisivo. Il primo consisteva in un ritorno al passato, ovvero la partecipazione esclusiva di persone comuni, sconosciute al grande pubblico. I preparativi risultano già scattati e la messa in onda sul piccolo schermo del programma (tuttora molto amato dagli spettatori) è prevista nel mese di settembre. La conduzione è affidata a Simona Ventura. Alfonso Signora, invece, si dovrebbe occupare della versione “Super Vip” ideata allo scopo di celebrare i 25 anni del format.

Il condizionale, in ogni caso, è d’obbligo. Sì perché, come riportato dal settimanale ‘Oggi’, quest’ultima potrebbe anche non vedere mai la luce e andare verso una clamorosa cancellazione. A fornire tutti i dettagli è il giornalista specializzato nel settore Alberto Dandolo, secondo il quale sono tante le problematiche attualmente riscontrate che stanno spingendo la dirigenza a valutare, in termini concreti, l’idea di rimuoverlo definitivamente dai palinsesti riguardanti il 2026.

Mediaset, Grande Fratello verso la cancellazione: tutti i dettagli

In primis, la difficoltà nel reperire volti noti ed esponenti dello show business italiano a partecipare e ad entrare nella Casa più osservata d’Italia. Diversi i sondaggi compiuti (tra i contattati ci sono Kasia Smutniak e Francesco Arca) ma ben pochi hanno prodotto i risultati sperati dai produttori. In secondo luogo, l’eccessivo aumento dei costi: i cachet richiesti da chi ha deciso di provare questa esperienza è fuori dal budget stanziato. Criticità importanti, considerando pure che il via libera di Berlusconi arriverà soltanto nel caso in cui il cast vedrà la presenza di personaggi veramente famosi e riconoscibili dalla platea.

Piersilvio Berlusconi in posa
Mediaset, Grande Fratello verso la cancellazione: tutti i dettagli (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Stop, di conseguenza, ad influencer e a personaggi del web. Ora resta da vedere come proseguiranno le interlocuzioni. Il destino del Grande Fratello Vip è un rebus di difficile decrittazione adesso.

Gestione cookie