Bye Bye NBA, arriva in Italia: colpo clamoroso

Un giocatore dell’NBA ha deciso, a sorpresa, di lasciare la lega americana e trasferirsi in Italia. Il colpo è ufficiale: tifosi in estasi.

Continua a regalare grandi sorprese il mercato relativo alla pallacanestro mondiale. Negli Stati Uniti, ad esempio, sono già tante le franchigie dell’NBA che hanno già iniziato a muoversi allo scopo di rinforzare i rispettivi roster e provare così a detronizzare gli Indiana Pacers (vincitori delle ultime Finals ai danni degli Oklahoma City Tunder). Numerose le operazioni già concluse mentre altre sono tuttora in corso e vedono come protagonisti molti dei beniamini del pubblico.

Una partita di NBA
Bye Bye NBA, arriva in Italia: colpo clamoroso (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il futuro di LeBron James, ad esempio, è ancora tutto da scrivere. Il 40enne, di recente, ha attivato la “Player trading” a sua disposizione tuttavia le strategie dei Los Angeles Lakers, improntata a dare maggiore spazio ai giovani talenti, non lo convincono in pieno. Dubbi e perplessità esternati attraverso il manager Paul Rich che, ai microfoni di ‘ESPN’, ha chiesto al management di allestire una squadra capace di vincere subito l’anello. In caso contrario, andrà in scena un clamoroso divorzio che ha attirato le attenzioni di diverse altre società.

Alla corsa, ad esempio, si sono iscritti i Golden State Warriors determinati ad affiancarlo in campo a Steph Curry. Vivo e forte, inoltre, l’interessamento mostrato dai Dallas Mavericks, dai Cleveland Cavaliers e dall’altra formazione di Los Angeles ovvero i Clippers. Il classe 1984 si è preso del tempo per valutare il da farsi, senza escludere alcun tipo di scenario. Il divorzio resta possibile, così come la permanenza in maglia gialloviola. In attesa di sviluppi, c’è da registrare la decisione di un giocatore che, a sorpresa, ha deciso di lasciare l’NBA per sbarcare in Italia. All’Olimpia, per la precisione.

Bye Bye NBA, a sorpresa sbarca in Italia: ufficiale il colpaccio

Parliamo di Vlatko Cancar, proveniente dai Denver Nuggets. L’ala 31enne, stando a quanto riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’, ha firmato un contratto biennale. “Voglio ringraziare l’Olimpia – ha affermato il giocatore che nella scorsa stagione ha giocato appena 13 volte a causa di alcuni frequenti problemi fisici – per avermi dato l’opportunità di unirmi ad una squadra così ricca di storia. Cercherò di essere degno di rappresentare questo club e la città di Milano”. L’avventura nella nuova realtà non inizierà subito per lui.

Vlatko Cancar in campo
Bye Bye NBA, a sorpresa sbarca in Italia: ufficiale il colpaccio (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Prima, infatti, Cancar dovrà disputare l’Europeo (al via il 27 agosto) durante il quale, insieme ai compagni, cercherà di tenere alta la bandiera della Slovenia. Poi, una volta conclusa la kermesse, si trasferirà in pianta stabile a Milano.

Gestione cookie