Il conduttore napoletano deve guardarsi le spalle, ecco cosa sta succedendo in queste ore: i dettagli.
Il successo ottenuto da Stefano De Martino dal suo arrivo alla Rai è sotto gli occhi di tutti. Affari Tuoi e Stasera Tutto è Possibile sono due dei principali programmi Rai che, al momento tengono in piedi gran parte degli ascolti dell’intero palinsesto.

Un successo straordinario ottenuto grazie ad un conduttore nuovo, giovane e preparato, che negli ultimi mesi ha scalato le vette della televisione italiana. Ma quando stai molto in alto, si sa, qualcuno proverà a tirarti giù. Con l’inizio dei mesi caldi, e con la conseguente fine della maggior parte dei programmi, in pausa estiva, Stefano De Martino è stato attaccato diverse volte.
Il conduttore italiano ha dovuto fronteggiare diverse critiche. Prima l’attacco da parte di Gerry Scotti sulle modalità del format Affari Tuoi, e poi le presunte voci di un’ammonizione ricevuta da parte dei vertici Rai per via delle frequentazioni amorose di De Martino. Adesso, però, rischia di arrivare l’ennesima batosta per Stefano De Martino. Un possibile annuncio da arte della stessa Rai che potrebbe ripetere improvvisamente tutto in discussione.
Rai, Amadeus verso il ritorno? La situazione lascia senza parole
Si tratta di Amadeus, e del suo deludente periodo trascorso finora su Canale Nove. I format condotti finora dall’ex Rai hanno deluso le aspettative. Con una media stagione di 429mila spettatori ed uno share del 2,6% Like a Star, il talent musicale di Amadeus non sfonda e, anzi, va be al di sotto delle aspettative.

Il problema? Principalmente l’audience. Il pubblico generalista abituato ai programmi Rai fa fatica a sintonizzarsi su Canale Nove, di fatto mettendo fuori gioco Amadeus costretto a giocare contro mostri sacri come Chi l’ha Visto e L’isola dei Famosi. Stesso discorso per The Cage, condotto da amadeus e Giulia Salemi, che non arriva al 3% di share e delude contro Affari Tuoi, nella stessa fascia oraria, che invece raggiunge il 28% di share.
E allora le voci relative ad un possibile addio aumentano. E mentre è già stata annunciata la presenza di Amadeus come giudice ad Amici nel 2026, tutti sono alla finestra per provare a strapparlo a Canale Nove. Certo, Warner Bros non vuole di certo perdere Amadeus dopo un solo anno, ma la stessa Rai pare sia interessata a riprenderlo, come ammesso da Fiorello.
E allora attenzione, perchè un ritorno di Amadeus creerebbe non poco scompiglio all’interno degli uffici Rai, con Stefano De Martino che deve guardarsi le spalle.