Caos per Affari Tuoi, destinato a tornare in televisione a settembre. Arrivato un annuncio sul popolare programma condotto da De Martino.
Stefano De Martino ha vissuto una stagione televisiva da sogno, registrando ottimi ascolti sia con “Affari Tuoi” che con “Stasera Tutto è Possibile”. La Rai in questi giorni, alla luce della sua grande popolarità, sta valutando l’idea di affidargli un terzo show che, salvo sorprese, consisterà in un varietà musicale in programma nel periodo compreso tra Natale e Capodanno tuttavia il 35enne originario di Torre Annunziata, a settembre, sarà chiamato a fronteggiare un nuovo competitor pronto a dare battaglia.

Parliamo de “La Ruota della Fortuna” tornata di recente sul piccolo schermo in una veste totalmente inedita che vede Gerry Scotti alla conduzione e comprendente uno studio diverso, la presenza di un gruppo musicale ed un finale pensato per tenere incollati gli spettatori davanti al televisore fino all’ultimo secondo. Novità da subito molto apprezzate dalla platea, come dimostrato dal 23,4% di share ottenuto.
La Rai, per contrastarlo, nel medesimo slot orario ha provato a proporre “Techeteche Top Ten” ma l’esperimento non ha prodotto i risultati attesi dal management di viale Giuseppe Mazzini che, di conseguenza, ha deciso di chiudere prima del previsto la trasmissione di Bianca Guaccero. Un risultato importante, che ha spinto Scotti a rilasciare una serie di dichiarazioni al vetriolo e lanciare, ufficialmente, il guanto di sfida a De Martino, il cui enorme successo ha portato alla sospensione a tempo indeterminato di “Striscia La Notizia”.
Affari Tuoi, che caos: arrivato l’annuncio inaspettato sullo show di De Martino
Il 68enne, in particolare, ha parlato ai microfoni de ‘La Repubblica’. “A me sembrava ingiusto soppesare i risultati del tg satirico con un gioco. Leggere ‘Striscia perde con i pacchi’ mi dava fastidio, ci ero seduto io su quella scrivania. Almeno ora con un gioco andrò contro un gioco. Il mio è un gioco con tutti i crismi della tradizione e la giusta modernità. Alle 20.30 c’è chi torna dal lavoro, chi dalla spiaggia e gli facciamo compagnia. In assenza di tormentoni estivi, la ‘Ruota della Fortuna’ è il vero tormentone. L’estate era il momento giusto, abbiamo lavorato tanto su questa sfida”.

Il testa a testa prenderà il via nelle prossime settimane ma, intanto, Scotti ha voluto rincarare la dose e criticare il sistema alla base di “Affari Tuoi”. “E’ un meccanismo privo di meccanismo: apri una scatola e vedi cosa c’è dentro”.