Clima caldissimo in casa Lakers. La stella slovena risponde al “Re” con una decisione importantissima: i dettagli e le prossime mosse di Doncic.
Non è un momento semplice per i Los Angeles Lakers. Come ogni anno a poche settimane dall’inizio della stagione, la squadra la cui divisa è indossata da Lebron James vive una pressione differente. E quest’estate non poteva essere da meno.

D’altronde sono tanti i temi emersi nelle ultime settimane che potrebbero creare scompiglio all’interno degli uffici gialloviola. Innanzitutto la possibilità che questa sia l’ultima stagione del nativo di Akron, motivo di preoccupazioni per i Los Angeles Lakers che dovranno iniziare a pensare ad un degno sostituto. E poi la scelta di fumare la player option, di fatto limitando il mercato dei Lakers.
Un momento complesso che addirittura aveva fatto emergere diverse voci in merito ad un suo possible ritorno a Cleveland, stizzito da alcuni atteggiamenti della società e di Luka Doncic. Su tutte una presunta cena a cui avrebbero preso parte anche JJ Reddick e lo sloveno per parlare del cambio di proprietà, a cui Lebron James non era stato invitato.
Doncic vs Lebron, si riaccende la polemica: i dettagli
Ora, però, tutto sembra cambiato, o quasi. Dalla Slovenia è arrivata una notizia che, ancora una volta, accende i riflettori su Luka Doncic e sull’importanza che i Los Angeles Lakers vogliono attribuirgli in vista soprattutto del futuro. A quanto pare Doncic avrebbe raggiunto un accordo con i gialloviola per l’estensione contrattuale al massimo salariale. 229 milioni di dollari per la stella slovena, che dopo la firma parteciperà agli Europei con la sua Nazionale.

Un accordo trovato al termine di una serie di discorsi fatto nelle ultime settimane. La scelta di Lebron James aveva limitato la cifra che i Lakers avrebbero potuto offrire a Doncic, che se fosse rimasto ai Mavericks avrebbe potuto firmare per 345 milioni di dollari. C’è, poi, una data precisa per la firma. Lo sloveno potrà firmare il suo rinnovo a partire dal 2 agosto, prima data utile da regolamento.
Un segnale importante da parte della franchigia di Hollywood, che ancora una volta conferma le proprie intenzioni in chiave futuro. Con il possibile ritiro di Lebron James, i Lakers sono corsi ai ripari con le due firme, prima di DeAndre Ayton e poi di Marcus Smart.